Quali minerali si trovano in una lampadina?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Ecco Che Succede Se Bruci Una Foglia Di Alloro In Casa (e altri 7 usi)
Video: Ecco Che Succede Se Bruci Una Foglia Di Alloro In Casa (e altri 7 usi)

Contenuto

Le lampade sono costituite in parte da minerali non metallici e metallici, nonché da una varietà di altri gas periodici e materiali non minerali. Molti di questi minerali si trovano in abbondanza in natura e nel corpo umano. Altri minerali vengono estratti dalle rocce o dal suolo. I minerali sono usati nelle lampadine per fare del vetro il meccanismo che dà luce e nel combustibile per generare elettricità.

Rame

Il rame è una sostanza minerale metallica e viene utilizzato nella produzione di luce elettrica perché conduce molto bene l'elettricità. Come il nichel, viene utilizzato sotto forma di fili che vanno dal corpo principale alla lampada. Questi fili trasportano l'elettricità da una fonte elettrica all'area che emette luce, chiamata filamento. Il rame deve essere estratto e si trova in natura in molti modi diversi come azzurrite, malachite e cuprite.


Alluminio

L'alluminio è un minerale metallico che si trova in abbondanza nella crosta terrestre e, secondo il Dipartimento di Fisica e Astronomia della Georgia State University, USA, l'alluminio è il terzo metallo più abbondante trovato sulla terra. L'alluminio è raffinato dalla bauxite ed è un buon conduttore di elettricità. Viene utilizzato per creare il deflettore di calore sulla lampada in modo che i gas caldi non impediscano il funzionamento della lampada.

Nichel

Il nichel è un minerale metallico bianco utilizzato nelle lampade per prevenire la corrosione. Inoltre, se miscelato con l'acciaio, il nichel forma una lega che viene utilizzata per realizzare l'albero interno della lampada. Viene anche usato con manganese e rame per fondere la lampada. Una lega formata da nichel e rame viene anche utilizzata per realizzare alcuni fili elettrici dalle lampadine.

Molibdeno

Il molibdeno viene utilizzato per supportare i fili per il filamento luminoso della lampada. il molibdeno è un minerale metallico che appare naturalmente nella crosta terrestre e nell'oceano. È molto duro e per questo viene utilizzato negli utensili in lega di acciaio. Il molibdeno viene utilizzato anche nelle lampade perché non si scioglie facilmente e di solito si trova con altri minerali come la povelite e la vulfenite.


Trona

Trona, noto anche come carbonato di sodio è un minerale evaporite. Ciò significa che il minerale si forma con il risultato dell'evaporazione di acqua o liquido o attraverso il processo di erosione della roccia. Insieme a sale, limone e carbone, il seggiolone viene utilizzato per realizzare il vetro della lampada. Trona è carbonato di sodio e si trova nei corpi idrici che contengono salamoia. I prodotti con un seggiolone includono bicarbonato di sodio, alcuni conservanti e alcuni detergenti e sapone.

La maggior parte dei giardinieri vede il giardinaggio non olo come un piacevole paatempo, ma anche come un ottimo modo per riparmiare denaro. Un modo per aicurarti di riparmiare più denaro poibil...

Il gel di rivetimento è un prodotto in reina pea che viene utilizzato per lo trato eterno nei progetti in fibra di vetro. Di olito viene applicato u uno tampo mentre la fibra di vetro viene aggiu...

Articoli Interessanti