Contenuto
Anche con gli strumenti giusti, grattugiare un limone può essere un compito complicato. C'è sempre la possibilità di grattugiare accidentalmente le dita e bisogna fare attenzione anche a non raggiungere i chicchi estremamente amari. Senza una grattugia, il processo di solito richiede un po 'più di tempo, poiché sono necessari più passaggi. Tuttavia, il risultato sarà quasi indistinguibile da una buccia di limone veramente grattugiata.
Passo 1
Strofina e lava accuratamente il limone; questo è molto importante, poiché è lo strato più esterno della pelle che verrà grattugiato. In questo modo, evita di consumare pesticidi, sporco o altri contaminanti che può contenere.
Passo 2
Taglia lo strato più esterno della buccia di limone con un coltello affilato. Puoi tagliarlo a strisce o provare a sbucciarlo a spirale, come una mela. Esamina la corteccia per assicurarti che non ci siano chicchi tagliati insieme. Se ce ne sono, rimuovili con cura con il coltello.
Passaggio 3
Metti la buccia di limone su un tagliere. Usa un coltello grande per tagliarlo finemente fino a raggiungere la dimensione desiderata.