Contenuto
- Guarda il video dettagliato
- Prepara il biscotto con gocce di cioccolato
- Prepara il brownie
- Assemblaggio brookie padella
- Pronto a mangiare!
Impara come preparare questa deliziosa e deliziosa "padella brookie", che è metà brownie e metà biscotto!
Se non puoi decidere se fare biscotti o brownies, perché non sposare il meglio di entrambi i mondi e fare un brookie? Questo dessert è fatto in una padella e presenta uno strato di biscotto e uno strato di brownie, risultando un piatto ancora più allettante e delizioso. Lo strato di biscotti nasconde pezzi di cioccolato fuso e lo strato di brownie sembra un fondente con la parte superiore fragile. È il dolce ideale per quando hai bisogno di qualcosa di veloce, semplice e delizioso. Aggiungi una pallina di gelato e avrai qualcosa di veramente incredibile!
Guarda il video dettagliato
Prepara il biscotto con gocce di cioccolato
Preriscalda il forno a 180 ° C. Ungete una padella in ghisa di 20 cm di diametro o una teglia grande. Riserva.
Per fare la base del biscotto, versa il burro fuso in una ciotola di medie dimensioni. Aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero di canna chiaro. Batti fino a quando ben combinato. Aggiungere l'estratto di vaniglia e l'uovo. Batti fino a che liscio e lucido.
Aggiungere la farina, il bicarbonato di sodio e il sale. Batti fino a quando tutto è mescolato. Aggiungere i pezzi di cioccolato fino a quando non sono uniformemente incorporati in tutto l'impasto. Riserva.
Prepara il brownie
Metti il cioccolato in una ciotola di medie dimensioni. Versare il burro caldo fuso. Sbattere fino a formare un impasto liscio. Aggiungere subito lo zucchero e sbattere fino a quando tutto è completamente amalgamato.
Aggiungere l'estratto di vaniglia e l'uovo. Batti fino a formare una massa lucida e densa. Aggiungere la farina, il cacao e il sale. Batti fino a che liscio.
Assemblaggio brookie padella
Distribuire l'impasto dei biscotti sul fondo della padella. Usa una spatola di gomma per stenderlo fino ai bordi. Versare sopra l'impasto dei brownie. Usa una spatola di gomma per livellare la parte superiore.
Cuocere per 25-30 minuti, o fino a quando il bordo è fermo, la parte superiore è fragile e la parte centrale un po 'meno dura del bordo. Sfornate e lasciate raffreddare fino al momento di servire.
Pronto a mangiare!
Affetta e servi! Aggiungi una pallina di gelato. Se lo si desidera, aggiungere una generosa dose di salsa al cioccolato. Il brookie è il migliore quando lo mangi caldo, ma puoi conservarlo fino a tre giorni se conservato in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.