Contenuto
Le corone dentali non sono solo per un bel sorriso. Se posizionati su un dente nella parte posteriore della bocca, forniscono una superficie per masticare il cibo. Sono costosi. Esistono due tipi di corone, temporanee e permanenti. I pazienti tendono a deglutire un provvisorio più frequentemente, poiché il cerotto usato per tenerlo in posizione è più debole e può essere rimosso mentre si masturba molto cibo e ingerito prima che tu te ne accorga. È più raro avere corone permanenti, ma quando lo fa è possibile recuperarle e rimetterle in bocca.
Passo 1
Chiama il tuo medico e digli cosa è successo. Poiché tutti gli elementi non digeribili ingeriti devono passare attraverso il tubo digerente, può scegliere di eseguire una radiografia per determinare il percorso della corona e verificare che stia passando normalmente.
Passo 2
Mantieni una dieta normale, ma aggiungi un po 'di fibra solubile se sei stitico. Può volerci fino a una settimana prima che passi attraverso il sistema digestivo e, durante questo periodo, è meglio farlo scivolare il più facilmente possibile. Le fibre solubili (come Metamucil) ammorbidiscono le feci e possono accelerare il processo di recupero.
Passaggio 3
Cambia la pentola con un secchio di plastica grande e resistente per le evacuazioni. Hai solo bisogno di usare un secchio molto forte che manterrà il tuo peso in modo sicuro senza troppi disagi. Ma alcune persone trovano più facile evacuare sui giornali sparsi sul pavimento del bagno. Scegli il metodo più comodo per te.
Passaggio 4
Raccogli i rifiuti della prossima evacuazione. Sebbene sia improbabile che la corona dentale passi attraverso il tuo sistema prima di un periodo minimo di 12 ore, non puoi permetterti di ingoiare una corona permanente, che costerà centinaia di dollari per la sostituzione. Secondo AtlantaDentist.com, dovrebbe passare attraverso il tuo sistema entro una settimana.
Passaggio 5
Usa due coltelli di plastica usa e getta per schiacciare e tagliare ogni goccia, assicurandoti di non lasciare pezzi di grandi dimensioni dove la corona potrebbe nascondersi.
Passaggio 6
Lavare la corona in una soluzione di candeggina non appena la si trova, utilizzando un vecchio spazzolino da denti per strofinare accuratamente eventuali detriti dall'esterno e dall'interno della corona.
Passaggio 7
Fissa un appuntamento con il tuo dentista per sostituire la corona. Lo sterilizzerà e vi applicherà un nuovo cerotto per sostituirlo.