Come recuperare la morbidezza dei tappeti a pelo lungo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come lavo il tappeto in casa
Video: Come lavo il tappeto in casa

Contenuto

I tappeti peluche potrebbero non essere più popolari, ma ci sono ancora quelli che amano il loro aspetto, la sensazione e lo stile di cattivo gusto. Forse uno dei motivi per cui sono caduti in disgrazia è il loro difficile mantenimento. Se il tuo tappeto a pelo lungo non è più così morbido e resistente, segui questi passaggi per rianimarlo.

Passo 1

La scelta del rastrello giusto è molto importante. Inizia guardando il tuo negozio di ferramenta locale, prestando particolare attenzione ai rastrelli di legno, se ne hai. Il rastrello ideale dovrebbe essere leggero e avere denti con una buona flessibilità. I denti molto duri possono lacerare le fibre del tuo tappeto.

Passo 2

Rimuovi i mobili più piccoli dalla stanza in cui si trova il tappeto. Aspirare l'intera stanza. Non solo dovrebbe aspirare molta polvere e detriti, ma inizierà anche a rompere le parti intrecciate e lisce del tappeto.


Passaggio 3

Partendo da un'estremità della stanza e lavorando in piccole parti, rastrella delicatamente il tappeto. Cerca di evitare di strappare le fibre.

Passaggio 4

Se l'uso del rastrello continua a sciogliere sporco, polvere o detriti, aspiralo di nuovo. Potrebbe essere necessario utilizzare di nuovo il rastrello per far tornare la morbidezza. Rimetti i mobili nella stanza.

Una fotografia 10 x 15 ignifica 10 cm di altezza e 15 cm di larghezza, e una foto 15 x 10 è alta 15 cm e larga 10 cm. La differenza di dimenioni è dovuta al modo in cui viene tenuta la fotoc...

Tipi di fiori dalla Romania

Charles Brown

Gennaio 2025

Ci ono tre ditinte regioni fiorite in Romania: i Carpazi, la regione della Dobrugia e il Delta del Danubio. Da quete regioni, le condizioni delle Alpi Carpatiche rumene hanno generato una varietà...

Post Interessanti