Contenuto
- Metodo freddo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Metodo caldo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Che si tratti di cera di candela sciolta o di paraffina, provare a rimuoverla da una pentola può trasformarsi rapidamente in una situazione spiacevole. Rimuovere la cera mentre è ancora calda può provocare un pasticcio ancora più grande. Inoltre, la cera calda può bruciare la pelle e macchiare le superfici. Fortunatamente, ci sono due metodi che rimuoveranno la cera, così come qualsiasi residuo ceroso persistente, da una pentola usando oggetti domestici comuni.
Metodo freddo
Passo 1
Metti la padella nel congelatore per un'ora. Questo congelerà la cera rendendola più facile da rimuovere.
Passo 2
Posizionare la teglia su una superficie piana subito dopo averla tolta dal congelatore.
Passaggio 3
Rompere i pezzi di cera congelati dalla padella picchiettandoli leggermente con la punta di un coltello da burro. Metti i pezzi di cera in un sacco della spazzatura.
Passaggio 4
Riempi un lavandino con acqua calda e sapone. Versare 1 tazza di aceto bianco nell'acqua e mescolare con un cucchiaio. Immergi la padella nell'acqua e lasciala in ammollo per 15 minuti.
Passaggio 5
Strofina l'interno e l'esterno della padella con una spugna e acqua saponosa. Risciacquare la padella con acqua pulita e asciugarla con un asciugamano.
Metodo caldo
Passo 1
Lascia che la cera si indurisca per diverse ore. Metti la padella sul fornello a fuoco basso. Attendi cinque minuti fino a quando la cera inizia a sciogliersi quel tanto che basta per scivolare sulla padella.
Passo 2
Spegnete il fuoco e togliete la padella dal fuoco. Usa la punta di un cucchiaio per far scorrere la cera di candela finché non esce dalla padella e la getta in un sacchetto di plastica.
Passaggio 3
Riempi un lavandino con acqua calda e sapone. Versare 1 tazza di aceto nell'acqua e mescolare con un cucchiaio. Immergi la padella nell'acqua e lasciala in ammollo per 15 minuti.
Passaggio 4
Strofina l'interno e l'esterno della padella con una spugna e acqua saponosa. Risciacqualo con acqua pulita e asciugalo con un asciugamano.