Come ridurre i problemi al ginocchio mentre si guida una bicicletta

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Ciclismo dolore al ginocchio - come eliminare il dolore in bicicletta
Video: Ciclismo dolore al ginocchio - come eliminare il dolore in bicicletta

Contenuto

Sebbene la bicicletta sia un eccellente allenamento aerobico con poco impatto, i problemi muscolari e articolari possono svilupparsi da questa pratica e l'area del ginocchio non fa eccezione. Ci sono molte cose di buon senso che puoi fare per aiutarti a prevenire problemi al ginocchio che possono verificarsi a causa del ciclismo. Alcuni di loro hanno soluzioni rapide, mentre altri richiedono un approccio più sistematico.


indicazioni

Il ciclismo è un allenamento aerobico eccellente con poco impatto, i problemi muscolari e articolari possono svilupparsi da questa pratica, anche nell'area del ginocchio (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Assicurati che la tua bici sia equipaggiata correttamente. Regola il tuo sedile fino a quando non hai una leggera piegatura al ginocchio quando i pedali sono in posizione completamente verticale (sei ore). Per regolazioni della posizione più raffinate, rivolgersi al proprio negozio di biciclette locale per i servizi di assemblaggio. Una bicicletta che è regolata correttamente per il ciclismo crea una minore quantità di stress sulle articolazioni mentre stai pedalando, anche sulle ginocchia.

  2. Controlla la calzata delle tue scarpe da bici e dei tuoi pedali. Una scarpa da bici scivolosa farà scivolare il piede quando la scarpa è sul pedale. Questo può creare movimenti di torsione o torsione, che possono aggravare i problemi al ginocchio. Assicurati che la tua scarpa si adatti perfettamente. Inoltre, alcuni pedali consentono al tuo piede di fluttuare su di loro o di spostarsi da un lato all'altro mentre pedali, mentre altri mantengono il piede ben bloccato in posizione. Non esiste una regola dura o veloce su quale sia il migliore, ma se hai problemi al ginocchio, può valere la pena di controllare con uno specialista ortopedico abituato a lavorare con i ciclisti per ottenere una raccomandazione.


  3. Girare di più, accumulare di meno. Pedalare con marce basse e girare i pedali a regimi più alti, invece di pedalare in un'andatura più pesante con più sforzo sul ginocchio è una strategia eccellente per te che sta cercando di ridurre lo stress sulle articolazioni delle gambe, in particolare sul ginocchia.

  4. Allena le ginocchia quando sei fuori dalla bici. Allenare la propria forma fisica, soprattutto se si trascorrono periodi senza allenamento, è un ottimo modo per rafforzare le ginocchia ed evitare problemi in seguito. Consultare un personal trainer per adottare un approccio sistematico, ma un regime accovacciato, estensioni del ginocchio e esercizi simili aumenteranno la forza muscolare attorno al ginocchio.

Cosa ti serve

  • bicicletta
  • Meccanico di biciclette
  • Allenatore personale

ia i principianti che i produttori di candele eperti amano lavorare con la cera d'api per creare belliime candele a lunga combutione. A econda del proceo di produzione celto, realizzare una candel...

Le omiglianze tra gli obiettivi della fotocamera e del telecopio conentono di utilizzarli in modo intercambiabile. ebbene ia difficile adattare un telecopio per l'uo come fotocamera, non è ve...

Aspetto