Contenuto
Ridurre la tensione in un circuito elettrico con resistenze è un modo efficiente per controllare l'energia elettrica. L'aspetto più importante per l'uso delle resistenze è il corretto dimensionamento di questa resistenza, in modo che non bruci. Seguendo alcune procedure di base e utilizzando la legge di Ohm, è possibile ridurre la tensione della maggior parte dei circuiti elettrici.
Passo 1
Comprendere l'uso della legge di Ohm, dove "V = I * R". "V" è uguale alla tensione del circuito. "I" è uguale alla corrente che scorre nel circuito e "R" è la resistenza del circuito elettrico. In questo uso della legge di Ohm, "V" sarebbe la riduzione di tensione ottenuta da determinati valori di resistori che hanno un flusso di corrente fisso.
Passo 2
Calcola la quantità di caduta o diminuzione di tensione in un circuito elettrico che dispone di un alimentatore da 100 volt, 0,1 amp e una resistenza da 100 ohm. Utilizzando la formula "V = IR ", l'equazione sarebbe" V = 0,1100 ". La risposta sarebbe di 10 volt. Ciò significa che una riduzione della tensione di 10 volt avverrebbe attraverso il resistore da 100 ohm e il circuito avrebbe solo 90 volt di potenza dopo che il resistore è stato inserito nel circuito.
Passaggio 3
Trova il valore della potenza del resistore che sarebbe richiesta per il circuito. La corretta potenza nominale del resistore è importante, altrimenti potrebbe bruciare durante il funzionamento dei circuiti elettrici. La formula che utilizza la legge di Ohm per la potenza attraverso un resistore è "P = I ^ 2R ", dove" P "è uguale alla potenza in watt." I ^ 2 "è la corrente al quadrato o" II "e" R "sono la resistenza nel circuito. Il requisito di watt per il resistore nel passaggio 2 sarebbe" 0,1 ^ 2 * 100 ", che è uguale a 1 watt. Un resistore sicuro per questo circuito potrebbe essere aumentato per 2 watt.
Passaggio 4
Trova la resistenza di una lampadina da 60 watt in un comune circuito da 120 V CA. Dobbiamo prima trovare il consumo di corrente della lampada. Di nuovo, usando la legge di Ohm, "P = I * V", dove "P" è uguale alla potenza in watt e "I" è la corrente, mentre "V" è la tensione. Se riorganizziamo la formula per trovare la corrente, l'equazione sarà "I = P / V", dove "I = 60/120" ed è uguale a 0,5 amp.
Passaggio 5
Modificando la formula della legge di Ohm al punto 3 per trovare la resistenza della lampada da 60 watt che consuma 0,5 ampere di corrente, abbiamo l'equazione risultante "R = P / I ^ 2". Con i numeri delle lampade, l'equazione sarà "R = 60 / 0,5 ^ 2" o "60 / (0,5 * 0,5)". Quindi, "R" è uguale a 240 ohm.