Rimedi per l'allergia alle tinture per capelli

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
Rimedi per l'allergia alle tinture per capelli - Salute
Rimedi per l'allergia alle tinture per capelli - Salute

Contenuto

Diverse persone, principalmente donne, si tingono i capelli per coprire le ciocche bianche o per cambiare e migliorare il loro aspetto. È necessario prestare molta attenzione per mantenere il prodotto lontano da mani, viso e orecchie, poiché le sostanze chimiche contenute nella maggior parte delle tinture per capelli commerciali sono estremamente tossiche, in particolare PPD, sodio lauril solfato, ammoniaca e glicole propilenico. .

A volte può verificarsi una reazione allergica molto forte anche sul cuoio capelluto. Quando ciò accade e desideri un sollievo il più rapidamente possibile, ricorda che ci sono modi per trattare le allergie alle tinture per capelli in modo naturale.

Reazioni allergiche

Le reazioni allergiche alla sostanza chimica presente nelle tinture per capelli di solito compaiono quando il prodotto viene a contatto con la pelle da qualche parte sul viso, sul cuoio capelluto o sulle orecchie. Senti il ​​cuoio capelluto come se stesse bruciando e potrebbero apparire arrossamento, molto gonfiore ed eruzioni cutanee.Il cuoio capelluto può prudere in modo incontrollabile. Respirare il fumo della tintura per capelli può irritare la gola e scatenare un attacco d'asma. Diverse sensibilità chimiche possono anche iniziare a causa dell'uso eccessivo di queste vernici, specialmente ad altri prodotti petroliferi. Nel peggiore dei casi, può verificarsi anche la morte.


Alleviare la sensazione di bruciore è la prima cosa da fare con una reazione alla tintura per capelli, seguita dal trattamento dell'infiammazione e dell'irritazione della pelle.

acqua

Bevi più acqua che puoi subito dopo aver scoperto di avere una reazione allergica alla tintura per capelli. Questo è così che le tossine lasciano il tuo corpo il più rapidamente possibile. Smetti di usare il prodotto e prova a sciacquare la sostanza chimica. Continua a risciacquare i capelli finché l'acqua non sarà limpida.

Risciacquare con la camomilla

Se hai la camomilla a portata di mano, prepara un bicchiere di camomilla forte per un litro di acqua pura. Portate a ebollizione l'acqua, versatela sulle erbe aromatiche e lasciate agire per circa 5 minuti. Raffreddare il tè con cubetti di ghiaccio e utilizzare due tazze di tè come risciacquo due volte a settimana, fino a quando il prurito e il gonfiore non saranno scomparsi.

Oli vegetali

Usa oli vegetali da massaggio, come l'olio extravergine d'oliva pressato o l'olio di cocco vergine sul cuoio capelluto per nutrire la pelle e lenirla. Puoi farlo tutte le volte che vuoi, ma almeno due volte al giorno. Ci vuole solo un cucchiaino a un cucchiaio per applicazione.


Altre erbe

Le seguenti erbe sono state tradizionalmente utilizzate per curare e curare vari problemi della pelle, nonché problemi muscolari e articolari: corteccia di quercia, consolida maggiore, radice di Althaea officinalis, gambo di noce nera (o corteccia), radice di ghiaia, assenzio , Lobelia e Scutellaria. I botanici si riferiscono a questa combinazione come "ossa, carne e cartilagine" o "BF&C". Di solito è preso come una pillola, bevanda come il tè, preparata come una tintura o usata come impiastro e posta sulla zona interessata. Per il cuoio capelluto, puoi immergere un asciugamano di cotone pulito in un tè BF&C e avvolgerlo intorno alla testa come un turbante. Puoi usare l'asciugamano umido tutto il giorno, riapplicando il tè sull'asciugamano quando inizia ad asciugarsi. Di notte, puoi sciacquare i capelli con il tè BF&C, tagliarli se sono troppo lunghi e metterli in una cuffia da doccia in modo che rimangano umidi mentre dormi.

Succo di carota

Il succo di carota biologico appena fatto dà al tuo corpo vitamina A extra per curare la tua pelle. Circa 500 ml a 1 L di succo di carota è la quantità di base raccomandata al giorno per ottenere i migliori risultati.


Alternative più sicure

Ovviamente, se una tintura per capelli ti sta provocando un'allergia, dovresti usare un'alternativa più sicura o i tuoi capelli dovrebbero tornare al loro colore naturale. Un prodotto naturale da considerare è l'henné. L'henné evidenzia i capelli rossastri e sembra bello se usato per scurire i capelli castano scuro. Può essere miscelato con altre erbe per creare colori più chiari e copre con successo i capelli bianchi. Ad ogni applicazione, il colore si accumula e si approfondisce nel tempo. Anche con i prodotti all'henné, assicurati di leggere l'etichetta prima di applicarla sulla pelle o sui capelli.

La maggior parte dei cai di garretto gonfio i verifica quando il cavallo è "bloccato", una condizione benigna cauata dalla mancanza di eercizio. Conociuta anche come congetione tatica, ...

L'iola caraibica della Giamaica è nota per il uo vibrante mix di culture, formato nel coro dei ecoli dai uoi abitanti e dalle perone che hanno viitato queta nazione tropicale. La plendida poi...

Leggi Oggi