Rimedi naturali per la striscia di acaro del limone

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
MINATRICE DEL LIMONE COME ELIMINARLA
Video: MINATRICE DEL LIMONE COME ELIMINARLA

Contenuto

Gli acari tigrati sono parassiti microscopici, generalmente rossi o neri, che succhiano i succhi dalle foglie della pianta, provocando macchie bianche sulla chioma; questi acari sono noti per attaccare gli alberi di agrumi. Vari rimedi volti a liberare il limone dagli acari della polvere sono un modo sicuro per mantenere sani i tuoi alberi senza l'uso di spray e pesticidi nocivi. Alcuni dei rimedi naturali utilizzano oggetti domestici comuni, rendendo più facile liberare la tua pianta da parassiti problematici.

Predatori naturali

Insetti come mantide religiosa, crisopidi e coleotteri predano gli acari, offrendo così il modo più naturale possibile per eliminare il problema. Questi insetti aiutano a mantenere basse le popolazioni di acari, sebbene possano aumentare dall'autunno alla primavera durante la stagione secca. Potrebbe essere necessario più farmaci per controllare l'aumento della popolazione. Un'altra opzione include il rilascio di specie di predatori che si nutrono specificamente di acari.


Spray

Gli spray a base di olio vegetale aiutano a soffocare gli acari. Anche gli spray a base di sapone o zolfo in cui si bagna e si spruzza sulla pianta possono eliminare i parassiti. Fai attenzione ai segni di attacchi di acari, poiché questo ti permetterà di applicare lo spray non appena vedi un problema. Le condizioni di siccità, soprattutto in inverno, possono far sì che gli acari rossi tessano una sottile rete sulle foglie, questo è un chiaro segno che si sta formando una grande infestazione. Uno spruzzo di olio di canola mescolato con acqua aiuta ad ucciderli. Lo spray al pepe, a base di pepe di cayenna, acqua e sapone, aiuta anche a liberare i tuoi alberi di limone dai parassiti.

Acqua e sapone

Un forte getto d'acqua aiuta a rimuovere gli acari dall'albero. Gli ugelli con uno spray ambientale sono i migliori, poiché il flusso d'acqua è abbastanza forte da abbattere i parassiti delle foglie. Questa applicazione sul fogliame aiuta ad eliminare gli acari che si nascondono e si nutrono sul lato inferiore delle foglie. Una miscela di sapone per piatti applicata alle foglie ogni cinque o sei giorni aiuta anche a liberare l'albero degli acari.


Piante al chiuso

Gli acari della polvere prosperano su un terreno asciutto, quindi mantenere alta l'umidità aiuta a tenerli lontani dagli alberi di limone all'interno della tua casa. Rimuovere e mettere le foglie colpite in un sacchetto e sigillarlo prima dello smaltimento; questo aiuterà a impedire che i parassiti si spostino su una pianta diversa. Anche passare l'aspirapolvere con un piccolo aspirapolvere portatile può aiutare a eliminare il problema, soprattutto se metti il ​​sacchetto nel congelatore per ucciderli prima di gettare il sacchetto. Un'altra opzione include l'immersione di alcuni batuffoli di cotone in alcool e la pulizia delle foglie. Potrebbe essere necessario applicare l'alcol per un periodo di diverse settimane prima che gli acari scompaiano definitivamente.

"Neverland", un poto dove non i invecchia mai. Non c'è da meravigliari che i cotumi di Halloween di Peter Pan iano apprezzati ia dai bambini che dagli adulti. Indipendentemente dal ...

Come piantare la soia in casa

John Pratt

Gennaio 2025

La oia contiene più proteine ​​di tutti i fagioli della famiglia dei fagioli e offre molti altri benefici per la alute e inclua regolarmente nella dieta. La oia è una coltura a clima caldo, ...

Articoli Recenti