Contenuto
La carta di contatto protegge scaffali e armadietti da liquidi o graffi. Ha uno strato adesivo che si stacca e permette di fissarlo saldamente alle superfici. Inoltre, può essere tagliato per adattarsi a qualsiasi dimensione di scaffale. Rimuovere la carta da contatto da una superficie è più difficile che applicarla, ma con alcune tecniche è possibile eseguire questa operazione senza danneggiare i mobili.
Passo 1
Rimuovere tutti gli elementi supportati sulla carta di contatto. Posizionare un asciugacapelli alla massima potenza e dirigere l'aria calda sulla carta adesiva. Tenere l'asciugatrice a circa 7 cm dalla superficie e scaldare la carta per tre minuti. Il calore dell'asciugatrice ammorbidirà la colla tra la carta e il ripiano.
Passo 2
Sollevare un angolo della carta adesiva ed estrarla lentamente dalla superficie. Raschia via ogni pezzo di carta che non vuole uscire con un coltello smussato o una spatola di plastica.
Passaggio 3
Versare da 30 ml a 45 ml di solvente adesivo in uno straccio e rimuovere eventuali residui di colla e pezzi di carta adesiva rimanenti. Lascia agire il dispositivo di rimozione per cinque minuti.
Passaggio 4
Pulire l'antiadesivo, i residui di colla e i pezzi di carta adesiva con un panno umido. Quindi pulire la superficie con un panno pulito e asciutto.