Contenuto
Gli adesivi in vinile hanno diverse applicazioni e possono essere utilizzati su veicoli, insegne di negozi e oggetti d'arte. Grazie alla stampa specializzata, al disegno e ai programmi per computer, i progettisti possono creare adesivi e segni unici che soddisfano le esigenze dei clienti. Per rimanere in posizione, gli adesivi in vinile richiedono l'uso di colle speciali. Il processo di rimozione di questi adesivi varia a seconda della superficie su cui è stato applicato, da quanto tempo è stato installato e dalle condizioni ambientali a cui è stato esposto.
Passo 1
Riscalda un'estremità dell'adesivo in vinile con un asciugacapelli. Il riscaldamento farà staccare la colla sotto il vinile, aiutando il processo di rimozione. Continua a riscaldare questa punta fino a quando la separazione tra l'adesivo vinilico e la superficie su cui è stata applicata è visibile.
Passo 2
Se hai a che fare con una superficie dipinta, tira la punta dell'adesivo in vinile che è stato riscaldato con l'unghia. Se l'adesivo è stato posizionato su una finestra, rimuovere la punta riscaldata con un raschietto.
Passaggio 3
Continua a riscaldare il vinile con l'asciugacapelli mentre rimuovi con cura l'adesivo dalla superficie con le dita. Rimuovere lentamente il vinile per ridurre la possibilità di danneggiarlo durante il processo di rimozione.
Passaggio 4
Rimuovere eventuali residui di colla con panni non abrasivi e grandi quantità di alcol metilico. È inoltre possibile utilizzare uno speciale prodotto per la rimozione di adesivi in vinile per pulire eventuali residui di colla. Leggere le istruzioni del produttore e assicurarsi che il dispositivo di rimozione possa essere utilizzato su una determinata superficie prima di utilizzarlo.