Contenuto
La lacca dona una finitura bella e colorata ai mobili in legno. Tuttavia, rischi e danni sono molto evidenti e difficili da nascondere. A seconda della gravità e dell'entità dei rischi, esistono diverse opzioni per correggere questi difetti. Metti da parte un pomeriggio per sistemare i tuoi mobili. Lavora in un'area ben illuminata per vedere cosa stai facendo. Rimuovere troppa vernice può rimuovere completamente la vernice.
Passo 1
Copri i piccoli graffi con un dispositivo per rimuovere i graffi, cioè un tipo di pennarello usato per restaurare i mobili. Puoi trovare questo dispositivo di rimozione nei mobili o nelle officine di riparazioni d'arte. Funziona solo con graffi molto sottili.
Passo 2
Strofina un po 'di cera per automobili sui mobili per mascherare piccoli graffi se non riesci a trovare un dispositivo per rimuovere i graffi. Applicare la cera con una flanella. Riapplica una nuova mano di cera ogni due mesi per mantenere i mobili come nuovi.
Passaggio 3
Immergi una carta vetrata 1200 in un secchio d'acqua se hai bisogno di sbarazzarti di uno o più graffi. Strofina la carta vetrata bagnata sull'area graffiata per rimuovere uno degli strati di vernice. Levigare uno strato di vernice farà sì che le strisce si fondano con il resto della finitura. Usa il secchio per inumidire la carta vetrata e pulirla. Dopo aver levigato un intero strato, interrompere la levigatura.
Passaggio 4
Asciugare i mobili con un panno pulito. Lucida un po 'il legno. Strofina lo smalto sul pezzo con una vecchia spugna per rimuovere un sottile strato di vernice.
Passaggio 5
Rimuovere la lucidatrice con un panno pulito. Pulire tutti i residui di prodotto, poiché continuerà a corrodere la vernice se lasciato.
Passaggio 6
Applicare uno strato di cera per auto per ripristinare la lucentezza dei mobili, come nel passaggio 2.