Contenuto
Molto tempo dopo aver versato il latte, pulito il disordine e le macchie, puoi ancora sentire un odore acre, specialmente sul tappeto. Le fibre del tappeto sono assorbenti e, a differenza di altri tessuti, non potrai metterlo in lavatrice con la stessa facilità, né estenderlo all'aperto per eliminare l'odore. Alcuni prodotti specifici per rimuovere le macchie potrebbero non essere altrettanto efficaci con gli odori rimanenti. Il metodo più appropriato rimuoverà per sempre l'odore del latte acido.
Passo 1
In un secchio o in un piccolo contenitore, metti un bicchiere e mezzo di acqua tiepida. Aggiungi uno o due cucchiai di detersivo delicato. La quantità di questo prodotto dipenderà dalle dimensioni della macchia di latte.
Passo 2
Immergi il panno bianco nella miscela di acqua e sapone. Applicare delicatamente sulla parte sporca del tappeto per rimuovere eventuali residui di latte in polvere. Inumidisci la spugna con acqua ghiacciata. Pulisci il tappeto per rimuovere il detersivo.
Passaggio 3
Aspetta che il tappeto si asciughi e senti se l'odore persiste. Applicare uno strato sottile di bicarbonato di sodio se il tappeto ancora puzza.
Passaggio 4
Riempi il flacone spray con acqua e applicalo sul bicarbonato solo per inumidirlo. Questo formerà una pasta che penetrerà nella macchia in modo più efficiente. Lascia il bicarbonato di sodio sul tappeto per almeno otto ore per assorbire l'odore.
Passaggio 5
Strofinare delicatamente la spugna da forno con la spazzola di nylon o di plastica. Aspirate tutta la pasta che avrebbe dovuto assorbire tutti gli odori di latte.