Contenuto
Ad un certo punto della tua vita, questo ti è certamente accaduto: un odore di bruciato aleggia nell'aria, a ricordare, quasi un insulto, che un pasto ha avuto la meglio sul cuoco. In qualche modo, l'odore del cibo bruciato tende a rimanere a casa molto più a lungo di quello preparato perfettamente. Nessuno dovrebbe sopportare questo tipo di "provocazione", soprattutto con il cibo. Fortunatamente, ci sono diversi modi semplici per coprire con successo il tuo fallimento a cena e sbarazzarti di qualsiasi altro odore di bruciato sgradevole nella tua casa.
Diversi semplici suggerimenti
Passo 1
Preriscalda il forno a 200 gradi. Disporre una teglia con un foglio di alluminio e cospargere generosamente con cannella e zucchero. Aggiungi un cucchiaio di burro e lascialo riposare in forno per due o quattro ore, o finché non decidi di tirarlo fuori. La casa avrà l'odore di qualcosa di ben cotto.
Passo 2
Apri tutte le finestre e accendi il ventilatore. Prova a forzare l'aria fresca attraverso la casa per eliminare ogni profumo di bruciato.
Passaggio 3
Tagliate a pezzi un limone e mettetelo in una pentola di acqua bollente sul fuoco. Cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti per raffreddare l'aria.
Passaggio 4
Tagliate una cipolla e mettetela in una ciotola d'acqua. Lasciarlo al centro della stanza di notte per assorbire gli odori dall'aria.
Passaggio 5
Fai bollire una manciata di chiodi di garofano in una pentola d'acqua per aiutare a cambiare l'odore persistente nell'aria.