Contenuto
Le sculture di animali in filo rappresentano un modo divertente per insegnare ai bambini la forma e la forma. L'artista più famoso che ha utilizzato tale materiale è stato Alexander Calder (1898 - 1976). Nel 1926, Calder creò un circo in miniatura. Piccole sculture di filo, pelle e altri materiali da lui trovati rappresentano gli artisti del circo. Il lavoro è stato esposto in diverse città europee per molti anni.
Questo progetto è per studenti del quarto e quinto anno. Spiega come preparare, creare e mostrare una scultura di animali in filo metallico.
indicazioni
Wire Animal Sculptures è un ottimo modo per insegnare ai bambini la forma e il profilo (gatto sull'immagine panchina di Travelfish da Fotolia.com)-
Disegna la faccia di un animale. La matita dovrebbe rimanere sempre a contatto con la carta. Quando si disegna il viso, evitare dettagli inutili: ciglia, per esempio. Il disegno serve come modello per la scultura.
-
Tagliare il filo di rame in circa 75 cm. Metti il filo sul disegno. Modellalo in modo che copra le linee della matita. Usa le pinze per ogni curva chiusa e punte. Al termine, assicurati di avere circa 1,25 cm di filo. Girare le estremità insieme con le pinze.
-
Coprire l'interno della scatola da scarpe con cartoncino nero. Attacca uno dei lati più piccoli della scatola con lo stuzzicadenti. Legare una linea da pesca lunga 12,5 cm al centro dello stuzzicadenti. Lascia cadere la linea nella scatola in modo che lo stuzzicadenti sia sopra di esso. Appendi la scultura a filo sull'altra estremità.
suggerimenti
- Coprire l'esterno della scatola da scarpe con una carta da costruzione bianca o un colore neutro darà alla scultura un aspetto più rifinito.
avvertimento
- Lavorare con filo di rame e tagliafili richiede la supervisione di un adulto.
Cosa ti serve
- 21,25 per 27,5 cm di carta bianca
- Matita 2B
- Filo di rame, calibro 20
- Pinze a punta sottile
- Tagliafili
- Scatola di scarpe
- Cartone nero
- forbici
- colla
- stuzzicadenti
- Linea di pesca