Contenuto
Un tempo i cappelli di paglia erano pezzi base dei guardaroba estivi, con la paglia tinta per abbinarsi a scarpe o una borsa, o un colore nero brillante. I cappelli di paglia sono ancora accessori pratici, che offrono ombra in spiaggia o mentre si lavora in giardino o si cammina con il cane. Un cappello di paglia decorato con fiori o un velo aggiunge un tocco di eleganza a un matrimonio estivo. Poiché i cappelli non possono essere immersi in un bagno di tintura e lasciati in ammollo senza distruggere la loro forma, dovresti dipingere con colorante concentrato direttamente sulla paglia. Ciò ti consentirà di controllare l'applicazione della tintura.
Passo 1
Copri il tavolo o il piano di lavoro con della plastica. Metti un doppio strato di giornali sopra.
Passo 2
Usa del nastro adesivo per stirare tutte le parti del cappello che non vuoi dipingere. Passa le dita sul nastro più volte per sigillare saldamente i bordi.
Passaggio 3
Versare il pacchetto di colorante in polvere nel barattolo. Aggiungi 2 tazze di acqua bollente. Mescola finché non si scioglie.
Passaggio 4
Immergi la spugna nella tintura e applicala sulla cannuccia. Applicare la tintura liberamente, permettendo alla cannuccia di assorbirla.
Passaggio 5
Lascia asciugare il cappello tutta la notte. Riscalda la tintura e ridipingi il cappello se desideri colori più scuri o più profondi.