Come rimuovere la colla acrilica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere la colla da superfici delicate.
Video: Come rimuovere la colla da superfici delicate.

Contenuto

L'acrilico è un prodotto alternativo utilizzato da molte aziende per sostituire il vero vetro. Questo materiale è molto più resistente, più leggero e più malleabile, oltre ad essere più economico da realizzare per oggetti come finestre, cornici e persino acquari. Per un motivo o per l'altro, potresti trovare residui di colla sull'acrilico, ad esempio da un'etichetta o da un progetto artistico. La colla può essere un problema per rimuovere e persino distruggere la qualità estetica dell'acrilico, ma in realtà è molto facile.

Passo 1

Raschiare i pezzi di colla persistente con uno stilo. Utilizzare movimenti scorrevoli alla base della colla per evitare di danneggiare la superficie del vetro. Usa una nuova lama, altrimenti l'acrilico verrà riparato.

Passo 2

Applicare la trementina su un panno morbido e strofinare sulla colla. Inoltre, puoi usare alcol, solvente per unghie o acetone.


Passaggio 3

Utilizzare prodotti commerciali progettati per rimuovere i residui ostinati, inclusa la colla, che possono essere acquistati in un negozio di ferramenta o di costruzione.

Passaggio 4

Metti un blocco di ghiaccio secco sulla colla e aspetta che si raffreddi. La colla deve essere abbastanza fragile da poter uscire con uno strumento come un utensile di plastica, una carta di credito o un materiale plastico solido per evitare graffi durante il processo di rimozione.

Passaggio 5

Tagliate un limone, versate qualche goccia sulla colla e applicate il sale. Attendi qualche istante che la soluzione si dissolva e indebolisce la colla. Pulisci e strofina le particelle di colla con un panno morbido o un asciugamano.

e non hai mai commeo un errore in un documento importante che non puoi riprodurre, non dovreti utilizzare i metodi tradizionali per nacondere l'errore. E, a meno che tu non abbia uato inchiotro ne...

I giudici tradizionalmente indoano una lunga vete nera come imbolo della loro poizione. Oltre al martello, la toga rende immediatamente riconocibile un giudice. Mentre una arta eperta può eere ri...

Popolare