Contenuto
Quando apri un account Facebook, ti viene chiesto di completare un profilo utente che includa i tuoi gusti e interessi. Queste informazioni vengono visualizzate nella pagina del tuo profilo e i tuoi amici e contatti possono visualizzare i dettagli. Facebook utilizza queste informazioni anche per suggerire gruppi di interesse che potrebbero interessarti; il meccanismo serve anche per trovare amici che la pensano allo stesso modo. L'aggiunta di Mi piace e interessi al tuo profilo Facebook non è obbligatoria e gli elementi possono essere eliminati se non desideri che le persone vedano queste informazioni. Puoi rimuovere Mi piace e interessi utilizzando lo strumento "Modifica profilo".
Passo 1
Apri il browser del tuo computer e accedi a Facebook.
Passo 2
Nel menu di navigazione principale, fare clic sul collegamento "Profilo".
Passaggio 3
Fai clic sul link "Modifica profilo", che si trova sotto il tuo nome, nella parte superiore dello schermo. Si aprirà la pagina "Informazioni di base", facendo riferimento alla sezione "Modifica profilo".
Passaggio 4
Leggi la sezione delle informazioni sul profilo nel menu a sinistra. I tuoi Mi piace e i tuoi interessi verranno visualizzati nelle sezioni "Attività e interessi", "Sport", "Arte e intrattenimento" e "Filosofia".
Passaggio 5
Fare clic sul collegamento per la sezione che si desidera modificare.
Passaggio 6
Fai clic sull'icona "X" o, in alcune sezioni, sul pulsante "Rimuovi", accanto a ciascun mi piace o interesse che desideri eliminare.
Passaggio 7
Fare clic sul pulsante "Salva modifiche" nella parte inferiore di ciascuna sezione per memorizzare le proprie preferenze. Ripeti questi passaggi per ogni sezione contenente i Mi piace e le attività che desideri rimuovere.