Contenuto
Una stufa in ghisa ci ricorda il passato. Utilizzata da molti anni, questa stufa sta gradualmente tornando in molte case. Sono usati per cucinare e fornire calore nei freddi mesi invernali. Se curata adeguatamente, una stufa in ghisa durerà a lungo. Tuttavia, possono sporcarsi, scurirsi e arrugginirsi. Rimuovere la ruggine dalla stufa può essere un compito difficile, ma non impossibile. La ruggine rimasta nella ghisa inizierà a corrodere la stufa, provocando danni irreversibili.
Passo 1
Spolverare l'esterno della stufa in ghisa con uno spolverino o un panno morbido per rimuovere lo sporco dalla superficie. Inizia lavorando dall'alto, spolverando.
Passo 2
Strofina le macchie di ruggine sulla stufa con una spazzola metallica. Un'altra alternativa è usare un pezzo di carta vetrata per raschiare via la ruggine. Continua a strofinare o carteggiare delicatamente fino a rimuovere tutta la ruggine.
Passaggio 3
Ancora una volta, con uno spolverino o un panno morbido, spolverare la stufa in ghisa.
Passaggio 4
Applicare olio da cucina su un panno pulito e strofinare i graffi sulla stufa in ghisa.
Passaggio 5
Applicare il dimmer su un panno pulito e strofinarlo sul fornello. A seconda della marca del prodotto utilizzato, potrebbe essere necessario lucidare o asciugare la stufa. Vedere le istruzioni stampate sull'etichetta per ulteriori informazioni.