Contenuto
I giorni in cui si utilizzavano grandi antenne e ricetrasmettitori per ricevere le proprie trasmissioni radioamatoriali da tutto il mondo sono finiti. Oggigiorno, i radioamatori si rivolgono sempre più a mezzi di comunicazione elettronici che mescolano la trasmissione wireless tradizionale con aspetti della comunicazione digitale. EchoLink è uno di quei programmi che trasforma il tuo PC di casa in una radio amatoriale. Il programma è prezioso per coloro che non possono permettersi di acquistare apparecchiature o vivono in una zona che vieta l'installazione di antenne e simili.
Passo 1
Scarica il software EchoLink. Visita il sito web, fai clic su "Download" nel menu a sinistra, inserisci il tuo indicativo di chiamata e indirizzo e-mail e fai clic su "Invia". Verrà inviato un collegamento all'indirizzo e-mail fornito. Fare clic sul collegamento all'interno dell'e-mail per scaricare e installare l'applicazione sul computer.
Passo 2
Esegui EchoLink sul tuo computer per connetterti ai server e registrare il tuo segnale di chiamata. Al termine del processo, torna al sito Web EchoLink per completare il processo di verifica.
Passaggio 3
Fare clic su "convalida" nelle opzioni di menu sul lato sinistro della home page. Immettere il segnale di chiamata e fare clic su "Continua". Segui le istruzioni per completare il processo. Potrebbe essere necessario inviare una copia della licenza o utilizzare un altro metodo per verificare la propria identità.
Passaggio 4
Riavvia il software EchoLink. Questa volta, dovrebbe consentirti di connetterti ai server e iniziare a navigare tra le stazioni che sono online e disponibili. Quando vedi quello a cui vuoi connetterti, fai doppio clic su di esso e proverà a connettersi.
Passaggio 5
Comunica con la persona a cui sei connesso. Per fare ciò, premere la barra spaziatrice per avviare la trasmissione e premerla di nuovo per terminare la trasmissione. Funziona come un pulsante "premi per parlare" su un normale ricetrasmettitore.