Contenuto
- Attendi almeno 48-72 ore per iniziare il massaggio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
La tecnica del massaggio a frizione incrociata viene utilizzata come trattamento sportivo per le distorsioni della caviglia. Questo aiuta ad accelerare il processo di guarigione e prevenire lo sviluppo di tessuto cicatriziale. Questo trauma è uno dei tipi più comuni di lesioni, specialmente nello sport. Ciò accade quando i legamenti della punta si allungano o addirittura si strappano. Il più delle volte, una distorsione è causata dalla rotazione della caviglia sottostante, in modo che la pianta del piede sia rivolta verso l'interno, ferendo i legamenti che si trovano all'esterno. Più raramente, la caviglia rotolerà dall'altra parte e ferirà i legamenti al suo interno. Il Cross Friction Massage applicato ai legamenti lesionati, dopo la fase acuta, aiuterà a prevenire la formazione di tessuto cicatriziale. Questo può essere fatto circa cinque giorni dopo lo stiramento della caviglia.
Attendi almeno 48-72 ore per iniziare il massaggio
Passo 1
Attendi almeno 48-72 ore per iniziare qualsiasi massaggio, che dovrebbe essere fatto solo in fase acuta o semi-acuta.
Passo 2
Verificare la presenza di controindicazioni, come frattura ossea, frattura aperta, infezioni della pelle, lacerazioni dei tendini, geloni e simili. Se ce ne sono, non eseguire il massaggio.
Passaggio 3
Metti la persona con la caviglia slogata in una posizione comoda. Estendi il piede con la caviglia estesa in modo che i legamenti siano in una posizione allungata.
Passaggio 4
Esercita una pressione diretta e profonda sul legamento utilizzando un solo dito. Inizia il massaggio in un punto leggermente distante dalla zona distesa. Quindi, inizia gradualmente la tua strada verso di esso. Massaggiare profondamente da dietro in avanti, attraverso il legamento, non lungo la sua lunghezza. Dovresti sentire il legamento sotto la pelle.
Passaggio 5
Inizia lentamente a massaggiare ancora più profondamente, ma con limiti di dolore sopportabili. Continua il massaggio per 5-10 minuti. Quindi avvolgere la caviglia con del nastro adesivo o utilizzare una cavigliera per sostenerla.
Passaggio 6
Massaggia la caviglia con la stessa tecnica a giorni alterni, non tutti i giorni. Dopo questa tecnica di massaggio profondo, la punta distesa avrà bisogno di un po 'di tempo di recupero. Se il giorno successivo il dolore o il gonfiore peggiorano, eseguire nuovamente il massaggio.