Come scrivere un indirizzo di benvenuto indirizzato a qualcuno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Scrivere un discorso di benvenuto potrebbe essere più semplice di quanto si possa pensare. Questo discorso è l'apertura per un evento o un'occasione speciale. Potrebbe essere un incontro, una conferenza, un workshop o una celebrazione. Hai un ruolo importante nel rendere l'occasione un successo in quanto è il ponte tra l'oratore ospite e il pubblico. Il tuo discorso pone le basi per l'interlocutore primario che presenterai.


indicazioni

Aspettando il pubblico (proiettore pronto per l'immagine di presentazione di Dmitry Goygel-Sokol da Fotolia.com)

    Preparazione per il discorso

  1. Considera il pubblico e l'occasione prima di scrivere il discorso. Determinare l'età e gli interessi del pubblico. Se dovessi rivolgermi a un gruppo di anziani, non ti avvicineresti al discorso di benvenuto nello stesso modo se fosse per un gruppo di educatori o uomini d'affari. Il suo approccio non sarebbe lo stesso quando si parla in una riunione di amici del college o in una convention di casalinghe. Regalati l'esperienza, l'umorismo e gli interessi del pubblico mentre decidi cosa scrivere nel tuo discorso.

  2. Avrete bisogno di ricercare la persona che presenterà così come ogni altro ospite speciale nel pubblico. Utilizzare internet, libri, periodici o interviste per raccogliere informazioni. Prendi in considerazione di chiamare la casa o il lavoro dell'oratore ospite e chiedere quale sia la loro esperienza. Scopri se ha mai scritto libri relativi all'argomento che affronterà. Scrivi note su ciò che scopri. Mettili in sequenza logica in modo sommario. Condensa e trasferiscili su schede e portali con te per la presentazione del discorso.


  3. Pensa a come attirare l'attenzione del pubblico iniziando il tuo discorso con un aneddoto, una statistica, una dichiarazione appariscente o una domanda retorica. Immagina che sia il 200 ° anniversario di Abraham Lincoln. Inizia il tuo discorso con qualcosa come "Abraham Lincoln è morto!" Il pubblico sarà curioso e vorrà sapere dove vuoi andare con quello.

    Un discorso su Abraham Lincoln è appropriato alla commemorazione del suo compleanno speciale (Abraham Lincoln Memorial immagine di EdCooper da Fotolia.com)
  4. Inizia il tuo discorso ringraziando l'host e riconoscendo eventuali ospiti speciali nel pubblico. Dì qualcosa di importante su ognuno di loro. Pronuncia i loro nomi correttamente. Ringrazia il pubblico per aver assistito alla presentazione.

  5. Dare al pubblico un'idea di ciò che l'oratore ospite coprirà. Supponiamo che tu presenti Mario Cuomo, ex governatore di New York, negli Stati Uniti, alla celebrazione del 200 ° anniversario di Lincoln. Segnala la tua esperienza su Abraham Lincoln. Dì al pubblico che è considerato un esperto di Lincoln e di recente ha scritto un libro su di lui. Menziona che Cuomo parlerà di molti aspetti importanti della vita di Lincoln e del suo contributo alla storia. Aumenta l'appetito del pubblico, ma lascia il materiale principale all'altoparlante. Completa il tuo discorso presentando l'oratore e aspettando che compaia sul palco. Agita le mani e torna al tuo posto.


Cosa ti serve

  • Informazioni pubblicate, come libri, sull'altoparlante ospite
  • Accesso a internet
  • Carte indice

Il tipo di vernice che cegli di utilizzare con i bambini, per l'artigianato e altri copi, dipende da molti fattori, tra cui l'età e la maturità del bambino, il tipo di progetto, lo p...

Il enore di poizione dell'albero a camme, nelle rare occaioni in cui i guata, può cauare diveri problemi alla vettura, dall'aenza di cintille a emplici problemi di pretazioni. Queti enori...

Assicurati Di Leggere