Contenuto
Gli incidenti con l'urina del tuo cane si verificano di tanto in tanto e fanno parte dell'avere un animale domestico. Quando ciò accade sul pavimento in piastrelle di ceramica è importante che la macchia venga rimossa il prima possibile prima che possa essere assorbita dalla piastrella. Se l'incidente passa inosservato abbastanza a lungo perché l'urina si impregni, la macchia può ancora essere rimossa, ma deve essere rimossa dalla piastrella che l'ha assorbita, poiché una pulizia superficiale non la risolverà.
Passo 1
Asciuga l'urina del cane dal pavimento con carta assorbente. Quindi, gettali in un sacco della spazzatura e continua a strofinare la piastrella per rimuovere la macchia. Chiudi il sacco della spazzatura e gettalo fuori casa in modo che il tuo cane non senta l'odore dell'urina e pensi che sia giusto continuare a urinare all'interno della casa.
Passo 2
Mescola una tazza di perossido di idrogeno al 12% con un cucchiaino di ammoniaca in un secchio. Inumidire un panno pulito con la soluzione e pulire la superficie della piastrella per rimuovere la macchia. Asciugalo con un panno pulito e asciutto.
Passaggio 3
Tratta il resto della macchia di urina con un cerotto. L'urina che è stata assorbita dalla piastrella può essere rimossa con una pasta spessa simile al burro di arachidi a base di perossido di idrogeno e polvere di talco. Mescolare i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 4
Strofina il cerotto sull'area macchiata di urina. Applicare una quantità sufficiente di gesso della pasta per formare uno strato spesso 1,2 cm che dovrebbe estendersi di circa 2,5 oltre l'area interessata.
Passaggio 5
Coprire il cerotto con pellicola trasparente per evitare che si secchi troppo rapidamente. Lasciare asciugare naturalmente gli ingredienti che formano il cerotto; la macchia di urina verrà rimossa dalla piastrella mentre l'acqua ossigenata e il talco si asciugheranno. Controllare lo stato di avanzamento della rimozione delle macchie dopo tre ore. Lasciare riposare l'intonaco sulle piastrelle per un massimo di 24 ore.
Passaggio 6
Raschiare il resto dell'intonaco che è stato asciugato sulle piastrelle con una spatola e gettarlo nella spazzatura. Se rimane dell'odore di urina, versa un neutralizzatore di odori di animali domestici sul pavimento e lascialo riposare per 10 minuti. Asciugare il liquido e poi lavare la superficie della piastrella con una miscela di metà aceto e metà acqua. Asciugare il pavimento con un panno pulito.