Contenuto
"Siedi in silenzio mentre l'erba cresce da sola", dice il vecchio adagio buddista. Se non sei abituato a stare seduto con le gambe incrociate per molto tempo, puoi aggiungere: "e le tue gambe si intorpidiscono". Un'alternativa all'allenamento della mente a ignorare il formicolio che ne deriva è meditare in ginocchio nella tradizionale posizione Zen o su una panca da meditazione. Usare uno sgabello acquistato in negozio, se è troppo piccolo, può essere scomodo come stare seduti con le gambe incrociate. E 'possibile, con un unico pezzo di legno, realizzare una panca pieghevole delle giuste dimensioni da accompagnare alle vostre sessioni di vipassana e zazen.
Passo 1
Misura la distanza ideale tra il muscolo della schiena e il pavimento quando sei inginocchiato in una posizione comoda. Per le persone più grandi, questa distanza è compresa tra 15 cm e 23 cm.
Passo 2
Misura questa distanza da ogni angolo del pezzo di legno e segna con una matita su uno dei bordi. Traccia segni simili sul bordo opposto, misurando 1,3 cm verso le estremità dai segni precedenti e segnando i nuovi punti. Usando un righello, traccia una linea dalla seconda serie di segni all'angolo opposto.
Passaggio 3
Impostare un angolo di 10º per una sega rotante e tagliare attorno alle linee per formare due gambe. Lo smusso consentirà alle gambe di rastremarsi leggermente verso l'esterno, portando stabilità e l'angolo di taglio dovrebbe inclinare leggermente la panca per renderla più confortevole.
Passaggio 4
Misura 15 cm dal centro del piatto verso gli angoli. Traccia dei segni e traccia delle linee che li attraversano e sono perpendicolari alla lunghezza della tavola. Con la sega, tagliare le linee creando un sedile di 30 cm.
Passaggio 5
Strofina il sedile e le gambe con la carta vetrata. Usalo per smussare i bordi e gli angoli del sedile e i bordi verticali delle gambe. Non carteggiare la parte superiore e la base.
Passaggio 6
Posiziona le gambe sul pavimento in modo che la parte più ampia dello smusso sia rivolta verso l'alto. Posizionare un cardine su ciascuna gamba in modo che il perno sia allineato con il bordo dello smusso. Centrare il cardine sulla gamba e quindi utilizzare il cacciavite per fissare le viti.
Passaggio 7
Posizionare il sedile a faccia in giù e una gamba su di esso a una distanza di circa 2 cm dal bordo. Centrare la gamba e quindi avvitare la cerniera sulla base del sedile. Ripeti con l'altra gamba.
Passaggio 8
Apri le gambe della panca, posizionala sul pavimento e provala. Se diventa troppo alto, puoi tagliargli un po 'le gambe con la sega.