Contenuto
Studiare all'estero è un sogno per molti, ma per alcuni non lo è più, per quegli studenti desiderosi di vedere il mondo non avere i soldi per fare il loro viaggio. Invece di permettere la mancanza di denaro per impedirti di vedere le meraviglie del mondo, prenditi il tempo per raccogliere fondi. Così facendo, puoi trasformare i tuoi sogni in realtà e vivere il mondo da studente.
Ottieni i soldi di cui hai bisogno per trasformare lo scambio in realtà (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
Più tempo al lavoro
Uno dei modi più semplici per aumentare i fondi necessari per uno scambio è dedicare più tempo al lavoro. A seconda del peso del tuo programma accademico, questa potrebbe essere o meno una possibilità per te. Se desideri dedicare più tempo al lavoro, ma non puoi avere il tempo per farlo, prendi in considerazione un secondo lavoro part-time in modo che tu possa ottenere il tempo necessario per trasformare il tuo scambio in realtà.
Aiuto da amici e familiari
Rivolgersi ad amici e parenti è un'opzione valida quando si cercano fondi per studiare all'estero. Informa i tuoi desideri per le persone più intime chiedendo loro di darti soldi al posto dei regali nelle prossime festività, aiutandoti a pagare per l'esperienza di scambio desiderata. Facendo questa semplice richiesta, puoi non solo aumentare il tuo conto in banca ma anche evitare di ottenere quegli orribili maglioni che la zia Gerusa apprezza tanto dare.
borse
Molte università offrono le loro borse di studio per studenti di scambio. Parla con l'ufficio studi internazionali o il tuo consulente accademico per scoprire se il tuo college offre tali borse di studio. Perché queste borse di studio sono solo per gli studenti che studiano fuori, possono essere più facili da acquisire rispetto a quelle aperte a tutti gli studenti.
Credito educativo
Se tutto va storto, i crediti formativi sono ancora un'opzione. Anche se frequenterai corsi al di fuori del tuo paese, puoi comunque ottenere crediti federali o privati per finanziare questa formazione. Se si opta per crediti formativi, potrebbe essere necessario rivolgersi al proprio agente finanziario per fornire denaro in modo specifico per te, sotto forma di assegno, invece di inviarlo direttamente all'istituto di studio, consentendoti di utilizzare i fondi quando necessario.