Contenuto
Se hai una vecchia poltrona di vimini che ha bisogno di riparazioni, considera di fare questo lavoro tu stesso piuttosto che pagare un professionista. Riformare il vimini è facile se segui le procedure corrette.
indicazioni
Riformare il piede di una sedia di vimini è un compito facile (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Rimuovere il vecchio vimini dalla gamba della sedia e pulirne la superficie per rimuovere eventuali detriti.
-
Lasciare il nuovo vimini nell'acqua per due a 12 ore, a seconda del tipo che stai utilizzando. Questo fa una grande differenza nel tempo, ma il segreto per sapere che sei pronto è quando è facile piegare come un pezzo di corda.
-
Posiziona la punta del top in vimini sulla parte superiore della gamba, vicino al bordo inferiore del telaio della sedia. Fissalo con un piccolo chiodo fornito con il kit di riparazione in vimini.
-
Lentamente, inizia a avvolgere il vimini attorno alla gamba della sedia, assicurandoti che il materiale sia ben stretto e che non vi siano lacune visibili. Posiziona un chiodo di spazio nello spazio per fissarlo alla gamba. Controlla le istruzioni nel kit per la spaziatura delle unghie consigliata.
-
Taglia il vimini in eccesso e attacca l'estremità della gamba della sedia.
-
Lascia asciugare il vimini prima di dipingere, verniciare o sigillare la sedia.
suggerimenti
- Le sedie di vimini sono fatte di vari tipi e dimensioni di materiali diversi. Misura quelli che erano già nella tua sedia per scoprire le dimensioni richieste e ordina il kit secondo questa misura.
avvertimento
- Quando si lascia impregnare il materiale in vimini, tenerlo lontano dalla luce solare diretta. Inoltre, mettere un po 'di detersivo per aiutare a prevenire la formazione di batteri nocivi sul materiale.
Cosa ti serve
- martello
- Forbici grandi