Contenuto
Scegliere un bikini che sia comodo, che stia bene sul tuo corpo e sembri sia asciutto che bagnato non è un compito facile. Ci sono state molte innovazioni nel design e nello stile dei bikini sin dai primi giorni in cui le persone hanno iniziato a indossare abiti speciali per uscire e giocare in acqua, e l'ampia varietà di stili e tessuti diversi può causare una situazione confusa e frustrante per chiunque cerchi di sceglierne uno. Mentre di solito sei in grado di acquistare un buon bikini indipendentemente dal tipo di tessuto, ci sono alcune considerazioni da fare quando ne scegli uno che sarà il migliore di tutti.
Bikini in cotone
I bikini in cotone sono comodi e cadono naturalmente sulla pelle. Tuttavia, se è 100% cotone, ci sono buone possibilità che si restringa dopo pochi utilizzi. Può anche sbiadire se si entra in contatto con il cloro nell'acqua della piscina o se viene lavata. Questi bikini tendono a non essere regolabili in base al corpo e spesso si raggruppano quando sono vestiti, quindi potresti non sembrare molto elegante quando esci dalla piscina.
Nylon
In generale, il nylon viene utilizzato per rendere i bikini più traspiranti e meno probabilità di piegarsi o cadere a pezzi. Si asciuga più velocemente di altri materiali, respira bene e non si decompone quando viene a contatto con cloro e altri prodotti chimici. Può sbiadire e sfilacciarsi nel tempo, ma per la maggior parte questo è il tessuto più popolare per i bikini.
Poliestere
Il poliestere è un parente del nylon, ma non è così morbido. Ha molte delle stesse caratteristiche di usura nel tempo, ma non respinge l'acqua velocemente come il nylon e impiega più tempo ad asciugarsi. Non si trova molto spesso nei bikini moderni, tranne che come una miscela di poliestere e nylon.
Spandex
Lo spandex viene spesso utilizzato per i costumi da bagno a causa del suo adattamento al corpo e perché respinge rapidamente l'acqua. Poiché si adatta troppo alla silhouette, lo spandex non è sempre perfetto per le persone che hanno una corporatura e una silhouette medie.