Contenuto
Camminare con una cavigliera Aircast, anche se sembra autoesplicativo, per alcuni può essere un po 'impegnativo, se non l'hanno mai usata prima. Gli aircast danno maggiore mobilità rispetto al gesso o al deambulatore, dopo la frattura della caviglia. Tuttavia, alcuni potrebbero trovarla scomoda e limitante, ecco quindi alcuni consigli per un uso efficace di questa cavigliera, con il massimo comfort possibile.
Passo 1
Gonfiare la cella d'aria in modo appropriato. Gli Aircast vengono pre-gonfiati con una certa quantità di aria per supportare un infortunio alla caviglia e prevenire movimenti indesiderati. Tuttavia, a volte questa quantità potrebbe richiedere una regolazione per un miglior comfort. Pertanto, queste cavigliere sono dotate di una cannuccia, che può essere utilizzata per gonfiare maggiormente la cella d'aria. Si consiglia vivamente di consultare il proprio medico prima di regolarlo, poiché non si desidera che la regolazione sbagliata comprometta il recupero.
Passo 2
Acquista scarpe più grandi. Sebbene indossare Aircast con le scarpe sia normale, alcuni potrebbero avvertire "bruciore" se indossano scarpe troppo strette. Una semplice soluzione a questo problema è acquistare scarpe larghe e leggermente più grandi del loro numero abituale. Si consiglia inoltre di avere i lacci, per massimizzare il supporto.
Passaggio 3
Indossa le pantofole. Per evitare l'usura indesiderata dell'Aircast, in particolare la zona fragile del tallone, evitare di indossarlo a piedi nudi o solo con le calze. Il braccialetto alla caviglia deve essere trattato con cura, per avere il massimo supporto per il recupero della frattura, e indossarlo senza scarpe può fratturare la zona del tallone.