Contenuto
I cuccioli di San Bernardo sono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gastrico o del gonfiore - dove lo stomaco si riempie di aria - è un grave problema di salute negli animali di quella razza. I cuccioli sono più inclini a questa condizione a causa del torace profondo ma stretto, quindi fai attenzione e determina quando e quanto dare da mangiare al tuo cucciolo.
I cuccioli di San Bernardo non dovrebbero mangiare subito dopo un po 'di esercizio (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
Periodo di tempo
Dai da mangiare a un cucciolo di San Bernardo tre volte al giorno: mattina, pomeriggio e sera. Per evitare il gonfiore, non dargli da mangiare un'ora prima o dopo l'allenamento. Rimuovi tutti i cibi che non ha finito di mangiare dopo quindici o venti minuti e non lasciare il cibo a portata di mano per tutto il giorno in quanto il cucciolo può mangiare troppo. Allontanalo dagli altri animali in modo che non mangi troppo in fretta. Contattare immediatamente un veterinario se il cucciolo mostra segni di gonfiore, come sbavare eccessivamente e voglie, ma senza vomitare, entro un'ora dopo aver mangiato.
Quantità di cibo
Dai da mangiare ai cuccioli di San Bernardo con due tazze di cibo diviso in tre pasti al giorno. Man mano che crescerà, mangerà quattro tazze di cibo al giorno. I cuccioli possono mangiare una tazza di cibo secco e uno di cibo in scatola. La razione si gonfia nello stomaco, quindi evita di usarla da sola, consiglia Joan Hustace Walker, autore di "San Bernardo". Per evitare il gonfiore, i cuccioli dovrebbero bere solo pochi sorsi d'acqua dopo aver mangiato. Per il resto della giornata, lascia l'acqua accessibile a loro.
peso
I cuccioli di San Bernardo hanno bisogno di mantenere il peso ideale. Un veterinario può determinare quale sia questo peso per ogni animale. I cuccioli in sovrappeso hanno maggiori probabilità di sviluppare displasia dell'anca o del gomito, afferma Walker. I cuccioli nutrono un numero maggiore di calorie rispetto agli adulti. Scambia il cibo di un cucciolo per la razione degli adulti quando raggiunge i sei mesi di vita per evitare l'obesità.
avvertimento
Nel 2005, Elsie, un cucciolo di San Bernardo di sei mesi, ha ingoiato un coltello da taglio segato da 33 centimetri. Fortunatamente, ha inghiottito la corda per prima e sopravvisse abbastanza a lungo da aver rimosso chirurgicamente l'oggetto. Si ritiene che Elsie sia stata attratta dal coltello perché era stata usata per tagliare un tacchino. Non lasciare oggetti pericolosi alla portata di un cucciolo.