Come ripristinare l'acciaio ossido nero

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come ripristinare l'acciaio ossido nero - Vita
Come ripristinare l'acciaio ossido nero - Vita

Contenuto

L'acciaio rivestito con ossido nero si riferisce più spesso al tono che si trova nel metallo delle armi da fuoco, specialmente quelle più vecchie, o anche nelle armi antiche. In genere, le armi vengono trattate per proteggere le superfici dall'ossidazione, che può ridurne la qualità e l'usabilità. Invece dell'ossidazione, l'arma è di colore scuro a causa delle reazioni chimiche che si verificano sulla superficie del metallo nel tempo. Il processo per invertire questo evento, per almeno un breve periodo di tempo, è ironicamente chiamato "ossidazione nera". L'ossidazione si ottiene con mezzi a caldo o a freddo, ma i metodi a freddo sono più facili e più applicabili a un'ampia varietà di superfici di armi.

Passo 1

Rimuovere completamente l'olio da tutte le superfici metalliche della pistola. Puoi farlo usando il detergente per freni. L'alcol isopropilico ordinario può servire se posto in un flacone spray e applicato liberamente sulla superficie metallica. Posiziona tutte le parti metalliche pulite su una superficie piana, come una teglia di vetro.


Passo 2

Immergi le parti dell'arma nell'aceto bianco distillato. Lascia riposare i pezzi per almeno 15 minuti. Quindi rimuovere ogni parte alla volta e pulire con un panno pulito. Rimettili nell'aceto. Ripeti questo processo più volte e vedrai scomparire l'ossido nero e la pellicola ossidata rossastra che lo accompagna.

Passaggio 3

Rimuovere le parti dal bagno di aceto dopo almeno due ore o fino a quando tutto l'ossido nero è stato pulito. Versare l'aceto dal piatto e rimettere i pezzi sotto l'acqua fredda per lavare completamente tutto l'aceto.

Passaggio 4

Asciugare le parti a mano. Oppure mettili in forno a 120 gradi Celsius per circa 20 minuti. Se li asciughi con il calore, potresti notare una certa ossidazione. In tal caso, rimuovere con una lana d'acciaio.

Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Ti Consigliamo Di Vedere