Come vaccinare i cavalli contro la rabbia

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
CARO CARBURANTI | 5 cose da fare SUBITO per RISPARMIARE SOLDI
Video: CARO CARBURANTI | 5 cose da fare SUBITO per RISPARMIARE SOLDI

Contenuto

L'American Association of Equine Practitioners raccomanda che i cavalli vengano vaccinati contro la rabbia come parte del programma di vaccinazione animale. Anche se la rabbia viene diagnosticata raramente nei cavalli, l'AAEP considera di grande importanza per la salute perché viene trasferita agli esseri umani attraverso i morsi, ei cavalieri inevitabilmente hanno bisogno di entrare in contatto con la bocca del cavallo.


indicazioni

Il triangolo creato sul collo del cavallo è il posto migliore per applicare l'iniezione (Immagine del cavallo Saddlebred di Jeffrey Banke da Fotolia.com)
  1. Acquista un blister di vaccino contro la rabbia con il tuo veterinario o ordinalo online in una farmacia veterinaria. Si noti che alcune farmacie online richiedono la prescrizione di un veterinario, e altre non verranno spedite in altri stati a causa di normative restrittive.

  2. Arresta il tuo cavallo e mettilo sul ponte o legalo nella tua stalla.

  3. Attaccare un ago sterile calibro 22 calibro 4 ad una siringa da 3 ml. Rimuovere il cappuccio di plastica dall'ago e tirare un millilitro di vaccino nella siringa. Non lasciare che l'ago tocchi nulla tranne la gomma nella bottiglia.

  4. Rimuovere l'aria dalla siringa. Spingere lentamente lo stantuffo al livello desiderato e posizionare il cappuccio sull'ago. Tocca le bolle d'aria che rimangono nella siringa con l'unghia per spostarle verso l'alto.


  5. Trova l'area triangolare dei muscoli nel collo del tuo cavallo: è formata dalla parte superiore del collo - la scapola - le scapole e il profondo solco della vena giugulare. Spazzola quest'area con un pennello per rimuovere lo sporco o il fango indurito.

  6. Rimuovere il cappuccio dell'ago e rimuoverlo con cautela dalla siringa senza toccare nulla.

  7. Immergere l'ago nel muscolo del cavallo alla base del collo - circa 10 pollici sopra la scapola. Controllare l'ago per eventuali accumuli di sangue nel tappo di tenuta.

  8. Inserire saldamente la siringa del vaccino nell'ago: rimuovere lo stantuffo per controllare la presenza di sangue. In caso contrario, iniettare il vaccino. Se vedi sangue nella siringa, dovrai riposizionare l'ago in un'altra posizione sul collo del tuo cavallo.

suggerimenti

  • Refrigerare qualsiasi vaccino contro la rabbia non utilizzata. Controlla la data di scadenza sulla bottiglia prima di usarla di nuovo.
  • Per trovare il sito di iniezione corretto, il sistema di estensione cooperativa Alabama consiglia di posizionare il palmo della mano sul collo del cavallo dove incontra la spalla approssimativamente a metà tra la parte inferiore del collo e la parte superiore . Il palmo coprirà l'area di iniezione corretta.

avvertimento

  • Tocca il palmo della tua mano o la base di esso più volte nel sito di iniezione per preparare il tuo cavallo, il che ti aiuterà a evitare che si spaventi quando metti l'ago.
  • Se il tuo cavallo è uno di quelli che non stanno fermi quando fanno le iniezioni, chiedi a un amico di camminare su una corda di piombo facendo cerchi su un baule mentre si vestono sulla spalla dell'animale. Iniettare l'ago con il vaccino mentre il cavallo è in movimento e distratto e si è in grado di togliersi rapidamente di mezzo.
  • Per i cavalli che manifestano reazioni ai vaccini, i veterinari Dennis McCurnin e Joanna Bassert suggeriscono una settimana di distanziamento tra più vaccini nel loro libro "Manuale clinico per tecnici veterinari".

Cosa ti serve

  • Ago sterile di calibro 4 cm 22
  • Siringa da 3 ml

Le lavagne hanno otituito le vecchie lavagne nelle cuole e le famiglie peo ne hanno una per prendere appunti o utilizzare come calendario. Chiunque utilizzi una lavagna i rende conto che, nel tempo, d...

Un pannello hoji è una tela tralucida, olitamente utilizzata per dividere i muri nelle cae giapponei. Cotruito tradizionalmente attaccando la carta di rio a una truttura in legno o bambù, il...

Per Te