Aglio in polvere sul cibo per gatti per trattare le pulci

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Can Dogs Eat Garlic or Garlic Bread? Complete Guide
Video: Can Dogs Eat Garlic or Garlic Bread? Complete Guide

Contenuto

Le pulci sono una piaga per gli animali domestici e per i proprietari. Non solo rendono la vita del tuo gatto scomoda, ma anche i loro morsi prurito agli umani. I proprietari che si preoccupano degli effetti a lungo termine dell'utilizzo di repellenti chimici per combattere le pulci possono preferire un'alternativa naturale.


La polvere d'aglio sul cibo per gatti può aiutare a respingere le pulci (Immagine del cibo per gatti di Alexey Stiop da Fotolia.com)

importanza

Le pulci possono essere un problema serio per i proprietari di animali domestici che soggiornano dentro e fuori casa. Oltre a infettare gli animali, possono diffondersi in tutta la casa e colpire anche gli esseri umani. I morsi delle pulci causano disagio e, peggio ancora, possono trasmettere malattie e parassiti, come la tenia. L'aglio è un modo naturale per prevenire le pulci e una cura per le infestazioni esistenti. Secondo My Healthy Cat, i proprietari che sono sempre più preoccupati per i potenziali effetti tossici delle sostanze chimiche utilizzate nei prodotti anti-pulci possono utilizzare l'aglio come alternativa più sicura.

effetti

Aglio funziona presumibilmente fermando le pulcini dal sangue del gatto, secondo il sito web di My Healthy Cat. Aggiungere l'equivalente di un piccolo spicchio d'aglio alla tua dieta quotidiana può aumentare i livelli di vitamina B cambiando il sapore del sangue. Tuttavia, i proprietari dovrebbero essere consapevoli che, sebbene l'aglio possa respingere le pulci, colpisce solo gli adulti e non impedisce loro di deporre le uova.


benefici

Alternative 4 La salute degli animali afferma che le pulci e altri parassiti stanno diventando naturalmente resistenti alle sostanze chimiche utilizzate nei rimedi delle pulci convenzionali. Mentre alcuni proprietari si preoccupano degli effetti a lungo termine dell'uso di farmaci per le pulci, l'aglio è un rimedio naturale che è sicuro per gli animali in piccole quantità. Oltre ad essere economico e facilmente reperibile, può essere utilizzato anche in combinazione con i rimedi chimici tradizionali, se necessario.

Opinione di esperti

Il veterinario Will Falconer spiega che l'aglio e il lievito possono essere utili per i gatti, ma dovrebbero essere usati con altre forme di prevenzione che sono fatte anche per le nuove pulci. Raccomanda di nutrire i gatti con un cucchiaino di lievito (ma non quello usato nelle ricette) e l'equivalente di uno spicchio d'aglio ogni giorno. Se sei preoccupato di quanto aglio deve nutrire il tuo gatto, suggerisce di trovare gli alimenti all'aglio come ingrediente piuttosto che usare la polvere di aglio direttamente nel cibo.


avvertimento

Sebbene alcuni proprietari credano che l'aglio sia un modo efficace per trattare le pulci, i veterinari sono ancora incerti sull'uso di piccole dosi per avere effetti negativi sui gatti, secondo My Healthy Cat. Simile alle cipolle, alte dosi di aglio possono causare anemia negli animali, che può essere potenzialmente fatale. Quindi se decidi di nutrire il tuo gatto con l'aglio per curare o prevenire le pulci, assicurati di non nutrirlo con più di un dente al giorno.

Rimozione di un ceppo di albero non è emplice, ma l'utilizzo di nitrato per bruciarlo è un metodo efficiente, anche e richiede molto tempo che renderà il tuo giardino o terreno puli...

Il Giappone è un paee ricco di tradizioni 13.000 anni fa, con le famiglie che paavano le abitudini di generazione in generazione. Oggi queta cultura continua ad evolveri, adattandoi per adattari ...

Raccomandato Per Te