Contenuto
Rimozione di un ceppo di albero non è semplice, ma l'utilizzo di nitrato per bruciarlo è un metodo efficiente, anche se richiede molto tempo che renderà il tuo giardino o terreno pulito e ordinato. Il salnitro è l'ingrediente attivo in molti prodotti chimici per la rimozione del legno, ma il nitrato puro o il nitrato di potassio possono avere lo stesso effetto. La bruciatura di un ceppo d'albero richiederà diversi mesi, poiché i liquidi utilizzati devono essere assorbiti dal tronco, ma il risultato finale sarà l'accurata rimozione del moncone.
indicazioni
Il salnitro ammorbidisce il moncone, in modo che possa assorbire il cherosene più facilmente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Con il trapano, praticare diversi fori da 2,5 cm nella parte superiore e laterale del moncone. Il numero dipende dalla tua taglia, ma inizia attaccandoli a otto o 10 cm di distanza. Praticare i fori laterali in modo che siano rivolti verso il basso e non lasciare che i liquidi fuoriescano.
-
Riempi ogni buca con circa 140 g di nitrato e chiudili con acqua. Lascia che il moncone assorba la sostanza chimica per 4-6 settimane: col tempo si ammorbidirà.
-
Ritorna dopo 4-6 settimane e riempi ogni buca con cherosene. Attendere altre 4-6 settimane fino a quando il moncone assorbe il fluido.
-
Metti sul fuoco diverse bricchette di carbone e attendi che brucino fino alle radici. Questo potrebbe richiedere diversi giorni e l'attenzione dovrebbe essere rivolta al carbone. Se sembra che il fuoco stia uscendo, aggiungi altro carbone.
Cosa ti serve
- trapano
- salnitro
- cherosene
- Bricchetti di carbone