Puoi fare l'abbronzatura dopo la ceretta?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Puoi fare l'abbronzatura dopo la ceretta? - Salute
Puoi fare l'abbronzatura dopo la ceretta? - Salute

Contenuto

Prepararsi per una fantastica serata può spesso essere un misto di ore con capelli, unghie, abbronzatura e, naturalmente, depilazione. Vogliamo tutti i capelli perfetti, il corpo perfetto e l'aspetto perfetto, ma questi impegni devono essere presi in modo che ogni cosa sia complementare all'altra senza danneggiarla.

Epilazione prima e dopo l'abbronzatura spray

Due dei regimi di bellezza più difficili da coordinare sono la ceretta e l'abbronzatura. Alcuni di noi hanno imparato, attraverso le proprie esperienze o altre, che l'abbronzatura spray è complicata e richiede grande cura. Possono verificarsi numerosi problemi quando entrambe le procedure vengono eseguite lo stesso giorno.

L'epilazione rimuove i peli dai punti indesiderati e, inoltre, rimuove anche pezzi di pelle morta, quindi la maggior parte dei professionisti consiglia di farlo prima dell'abbronzatura spray. In seguito, la cera rimuove insieme parte dell'abbronzatura.


L'epilazione (a volte) è dolorosa e può causare eruzioni cutanee, che possono diventare ustioni con l'uso dello spray abbronzante, quindi si consiglia di attendere dalle 24 alle 48 ore prima di una seduta abbronzante dopo la ceretta. Ciò consentirà alla tua pelle di riprendersi e di rendere visibili eventuali irritazioni (in questo modo, se hai una reazione, saprai che non dovresti procedere con la procedura). Non preoccuparti di far ricrescere i peli, poiché la ceretta di solito rimuove i peli per 4-6 settimane.

Assicurati anche che l'area rasata sia pulita. Spruzzare l'abbronzatura lo stesso giorno della ceretta, senza fare la doccia, può lasciare residui che si tradurranno in un'abbronzatura non uniforme. Esfoliare prima dell'abbronzatura (indossare guanti per esfoliare o uno scrub o scrub per il corpo) in modo da rimuovere tutta la pelle morta dal corpo. In questo modo la tua abbronzatura rimarrà naturale.

È importante notare che alcuni professionisti eseguiranno la depilazione e l'abbronzatura lo stesso giorno. A volte, applicano un gel per lenire la pelle prima del processo. È molto importante chiedere al professionista quale gel viene utilizzato e se influirà sulla tua abbronzatura. Esiste un'ampia varietà di gel e lozioni (aloe vera, olio per bambini) che calmano la pelle, ma non consentono all'abbronzatura di essere perfetta, ma non uniforme.


Dopo i danni cauati dall'acqua, la pelle camociata può diventare rigida, colorita o macchiata. Prima proverai a ripritinare le tue carpe, più ucceo avrai. e apetti troppo a lungo per rip...

Come tingere i fiori di orchidea

Eugene Taylor

Gennaio 2025

Ua un colorante alimentare per cambiare il colore dei fiori di orchidea. Queto proceo funziona in modo più efficace con le orchidee bianche. Il cambiamento di colore avviene quando l'acqua ri...

Più Dettagli