Recupero da una timpanoplastica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Classificazione delle timpanoplastiche: forme aperte e chiuse
Video: Classificazione delle timpanoplastiche: forme aperte e chiuse

Contenuto

La timpanoplastica è un intervento chirurgico per riparare un timpano perforato o lacerato. Si accede al timpano attraverso l'orecchio o praticando un'incisione dietro di esso. La procedura richiede solitamente una o due ore.

Postoperatorio

Dopo la chirurgia ricostruttiva, il paziente può avvertire un lieve sanguinamento o suppurazione nel condotto uditivo per alcuni giorni. Questo è normale e non è motivo di preoccupazione. Allo stesso modo, il paziente può avvertire dolore all'orecchio o nel condotto uditivo. È possibile assumere normali farmaci antidolorifici e questi sintomi dovrebbero scomparire dopo pochi giorni.

Precauzioni

Per alcune settimane dopo l'intervento, di solito fino al rientro medico programmato, il paziente deve tenere un batuffolo di cotone nel condotto uditivo. Questo assorbirà qualsiasi secrezione nei primi giorni e aiuterà a mantenere l'area pulita. Il paziente può riprendere le normali attività, anche se il nuoto non è raccomandato fino a quando non viene rilasciato dal medico. Tieni presente che l'udito potrebbe non tornare all'orecchio riparato fino a due o tre mesi dopo l'intervento.


Sintomi di infezione al ginocchio

Roger Morrison

Maggio 2024

Quando parliamo di un'infezione al ginocchio, i batteri reponabili della condizione poono penetrare quai tutte le parti del ginocchio, compree l'articolazione, la bora, le oa e perino la pelle...

I produttori di pentole e toviglie utilizzano una varietà di materiali per produrre pentole, toviglie e toviglie, inclui alluminio anodizzato, acciaio inoidabile e ceramica maltata. Le pentole in...

Articoli Freschi