Contenuto
Addestrare un cucciolo di razza mista può essere difficile, poiché le due razze miste potrebbero non essere uguali. Se il tuo animale domestico è metà pitbull e metà labrador, dovrai tenere conto delle caratteristiche di entrambe le razze durante l'addestramento. Ci sono molte variabili nel combinare il processo di addestramento con le caratteristiche delle razze dell'animale, poiché non è certo che il cucciolo avrà i tratti di entrambe le razze allo stesso modo. Fortunatamente, ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti a crescere il tuo cucciolo per diventare un adulto ben educato.
Passo 1
Esercita il tuo cucciolo di pitbull / labrador. Molti di loro sono energici, ma i Labrador possono essere più del normale. Se il tuo animale ha energia che scorre attraverso il suo piccolo corpo, non sarà in grado di concentrarsi e imparare i trucchi. Quindi, devi fornire un modo per rilasciare quell'energia, sia giocando che esercitando. Cammina o corri con il tuo animale domestico ogni giorno e incoraggialo a giocare con le palle e altri giocattoli. Le sessioni di allenamento sono più efficaci quando vengono eseguite dopo l'esercizio.
Passo 2
Incoraggia il tuo cucciolo a interagire con persone e animali fuori casa. I pitbull hanno la tendenza a diventare aggressivi in nuove situazioni in cui si sentono a disagio o nervosi. Esporre il tuo cucciolo di razza incrociata a situazioni sociali quando è giovane può impedire il suo comportamento aggressivo in futuro. Gruppi di cuccioli o parchi per cani sono luoghi ideali per socializzare, poiché possono interagire sia con gli animali che con gli esseri umani. Più esperienza ha da cucciolo, più si sentirà a suo agio da adulto.
Passaggio 3
Mostra al cucciolo che sei il leader. I pitbull sono noti per la loro personalità forte e dominante. Queste caratteristiche possono portare all'aggressione contro gli altri. Prevenire questo comportamento inaccettabile mostrando chi è il capo. L'aggressività è un segno di dominio. Se gli insegni che non c'è dominio su di te o su un altro essere umano o cane, potrebbe non mostrare questo comportamento. Per stabilire il tuo dominio, fai passeggiate quotidiane usando il collare, tenendolo sempre vicino a te. Non lasciarlo annusare o fare i suoi bisogni senza il tuo permesso. Non sederti o sdraiarti sul pavimento con il cucciolo, poiché questo ti mette sullo stesso livello, letteralmente e metaforicamente. Il leader deve essere sempre un gradino sopra. Inoltre, ignoralo quando entri in casa, quindi lascia che venga da te, non il contrario. Non appena saprà che sei al comando, ti obbedirà e ti rispetterà.
Passaggio 4
Pronuncia gli stessi comandi e applica le stesse tecniche durante l'addestramento del tuo cucciolo. La coerenza è uno degli aspetti più importanti della formazione. Quindi, quando ti insegni i comandi, dì sempre la stessa parola, come "sentire". Se inizi a mescolare le parole e dici "giù" o "cadere" oltre a "sentire", sarà confuso e non capirà il comando, il che può ritardare in modo significativo l'allenamento.
Passaggio 5
Tieni il cucciolo in una scatola quando sei solo. Questo non solo evita il processo di distruzione della casa, ma impedisce anche al cucciolo di masticare oggetti quando è annoiato, una caratteristica per cui i Labrador sono famosi. Portalo sempre fuori per fare il necessario prima e dopo averlo messo nella scatola. Dagli un antipasto quando entri per premiarlo.