"Backsplash" vetro contro vetro. backsplash in acciaio inossidabile

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Novembre 2024
Anonim
"Backsplash" vetro contro vetro. backsplash in acciaio inossidabile - Articoli
"Backsplash" vetro contro vetro. backsplash in acciaio inossidabile - Articoli

Contenuto

Backsplash è un rivestimento impermeabile per le aree della stufa e del lavello, che protegge la parete con lastre o piastrelle realizzate con materiali facili da pulire, eliminando la necessità di strofinare costantemente la superficie per rimuovere macchie e macchie. Il vetro e l'acciaio inossidabile sono due materiali comunemente usati.


L'acciaio inossidabile e il vetro sono materiali resistenti per "backsplash" (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Vantaggi del vetro

I backsplashes di vetro sono disponibili in numerosi colori e trame. È possibile scegliere un vetro trasparente semplice o aggiungere un tocco drammatico con vetro macchiato, satinato, iridescente, traslucido o strutturato. La combinazione di vari tipi di vetro conferisce profondità e originalità al "backsplash". Impenetrabili a qualsiasi tipo di cibo o liquido, i backsplashes di vetro non si disintegrano mai o sviluppano muffe o funghi. Sono inoltre a prova di sbiadimento e anti-graffio purché vengano puliti con materiali e sostanze appropriati.

Svantaggi del vetro

I backsplashes di vetro più costosi costano intorno a R $ 150,00 e R $ 600,00 per m², sotto forma di piastrelle (prezzi 2011). Il vetro o i backsplashes incrostati di mosaico con vari tipi di vetro generalmente costano di più. A causa della loro fragilità, i backsplash in vetro richiedono un'installazione professionale, che aumenta il costo totale. Se si sceglie un vetro trasparente o traslucido, assicurarsi che l'installatore abbia le competenze e le conoscenze appropriate per applicare la malta in modo che non sia esposta attraverso il vetro.


Vantaggi dell'acciaio inossidabile

I cuochi che preferiscono un arredamento più moderno e raffinato spesso scelgono i "backsplashes" in acciaio inossidabile. Le sue superfici luminose e riflettenti fanno sembrare la cucina più grande, quando riflettono la luce naturale e artificiale. Sono facili da pulire con acqua e sapone e recuperano la lucentezza quando si asciugano con un panno di cotone morbido. Detergenti per vetro o acciaio inossidabile rimuovono facilmente le impronte digitali oi residui grassi. L'acciaio inossidabile ha una superficie dura che resiste allo scolorimento e alla corrosione. Poiché i backsplashes in acciaio inossidabile vengono solitamente installati su lastre, invece di piastrelle, non richiedono malta, che può sbiadire attraverso l'accumulo di sporcizia, particelle di grasso o cibo. Se fai riparazioni a casa, prova a installare un alzatina in acciaio inossidabile.

Svantaggi dell'acciaio inossidabile

Un "backsplash" in acciaio inossidabile non è una buona scelta per chi ha un budget, dal momento che costa circa $ 415,00 al m², sotto forma di fogli (prezzo 2011), e se si sceglie acciaio inossidabile, il prezzo può salire a $ 830,00 a $ 2,150 per piastrella, a seconda del tipo e del modello del metallo. Inoltre, l'acciaio inossidabile è soggetto a graffi e ammaccature quando viene colpito da utensili o coperchi. Un altro svantaggio è che sebbene sia facile da pulire, le pulizie dovrebbero essere frequenti, poiché l'acciaio inossidabile mostra chiaramente macchie d'acqua, macchie, impronte digitali e residui di cibo e grassi.


Gli angoli ruvidi o rotti delle piatrelle di ceramica poono diventare taglienti. In particolare, quelli rotti non aranno olo affilati, ma eghettati, il che nel loro copo rende neceario un proceo di om...

fortunatamente, il lievito non ha un bell'apetto e dura per empre. Quando la ua data di cadenza cade, diventa meno potente. Queto può portare a pani rigidi e duri che non crecono facilmente. ...

Post Freschi