Contenuto
L'erba di San Giovanni è un arbusto perenne che dà fiori gialli. Il suo utilizzo come erba medicinale risale all'epoca greca antica e celtica, quando veniva spesso utilizzata nelle cerimonie religiose. Ha questo nome perché fiorisce vicino alla data di nascita di Giovanni Battista.
Storia
Uso
Si dice che l'erba di San Giovanni sia benefica per le persone che soffrono di depressione. Sebbene non sia l'opzione migliore per il trattamento della depressione profonda, l'erba spesso funge da sostituto legittimo per coloro che soffrono di depressione lieve, ma non vogliono assumere farmaci da prescrizione. Tuttavia, l'erba ha alcuni effetti collaterali, come stanchezza e mal di stomaco, e spesso aumenta la sensibilità della pelle e degli occhi alla luce solare.
Tempo
Anche con alcuni effetti collaterali, non esiste un periodo definito per l'uso dell'erba di San Giovanni. Se non hai effetti collaterali e ritieni di aver ancora bisogno delle sue proprietà antidepressive, è relativamente sicuro usarlo per tutto il tempo necessario. Tuttavia, le donne in gravidanza e le persone con problemi di sangue o di cuore dovrebbero informare il medico della decisione di prendere l'erba di San Giovanni. Molti che hanno preso l'erba per la depressione hanno riferito che a un certo punto non ne hanno più sentito il bisogno e hanno smesso di prenderla. Il tempo, tuttavia, non è universale e, come con la maggior parte dei medicinali, è diverso da persona a persona.