Contenuto
Trattamenti laser Pixel trattano efficacemente l'invecchiamento o la pelle danneggiata. Tuttavia, per ottenere tutti i suoi benefici, il corretto post-trattamento è cruciale. Prima di eseguire il trattamento, parla con il tuo dermatologo per le istruzioni su come prenderti cura della tua pelle dopo il Pixel e cosa aspettarti nei prossimi giorni.
Trattamenti post-laser (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Impacchi a freddo
La pelle diventa tipicamente rossa e gonfia fino a 24 ore dopo il trattamento con il laser Pixel. Secondo il sito web indipendente di consulenza ConsultingRoom.com, gli impacchi freddi possono aiutare ad alleviare il gonfiore e lenire la pelle.
idratante
A seconda dell'aggressività del trattamento, la pelle può diventare rossa e tenera per diversi giorni dopo una sessione laser Pixel. I pazienti devono applicare una crema idratante delicata e non irritante secondo necessità, stimolando la guarigione.
Crema post-laser
Alcuni dermatologi offrono creme o sieri speciali progettati per favorire la guarigione della pelle dopo il laser. I pazienti dovrebbero chiedere di queste creme prima del trattamento.
Siero di vitamina C
Dopo che la pelle è completamente guarita, i pazienti sono incoraggiati a mantenere i risultati con un siero di vitamina C, secondo Dermotique Skin and Laser Clinic.
crema solare
Secondo Dermotique Skin and Laser Clinic, i pazienti devono applicare diligentemente una crema solare con almeno SPF 20 per mantenere i risultati.
avvertimento
La pelle può diventare tenera dopo il trattamento laser. I pazienti devono evitare prodotti aggressivi e astenersi dal frustare o sfregare aree di pelle secca, che possono portare a cicatrici.