Come riparare graffi profondi su dischi in vinile

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Riparare graffi di un disco in vinile: mission impossible
Video: Riparare graffi di un disco in vinile: mission impossible

Contenuto

I graffi su un disco in vinile interferiscono con la qualità della riproduzione del suono e un graffio profondo può far saltare il disco. Riparare un graffio profondo su un disco in vinile assicurerà che tocchi il graffio e continui senza saltare. La riparazione richiede un'enorme pazienza e dovrebbe essere eseguita quando puoi dedicare abbastanza tempo ad essa.

Passo 1

Posiziona il giornale sul piano di lavoro e posizionaci sopra la ciotola. Utilizzare il misurino per aggiungere 90 ml di acqua distillata deionizzata e 30 ml di alcol isopropilico nella ciotola.Cospargere alcune gocce della bottiglietta fotografica bagnante nella ciotola e mescolare con il cucchiaio di plastica.

Passo 2

Immergere la spazzola per la pulizia del disco nella ciotola e immergerla. Tieni il disco sul giornale con il graffio rivolto verso l'alto. Passare la spazzola per la pulizia attraverso il graffio, seguendo la direzione delle scanalature sul disco. Immergi il pennello nella ciotola e immergilo di nuovo. Applicalo allo scratch del disco allo stesso modo.


Passaggio 3

Risciacquare il misurino con acqua di rubinetto e riempirlo con acqua distillata deionizzata. Tieni il disco in vinile sopra la ciotola con il graffio rivolto verso l'alto. Versare acqua distillata deionizzata sul graffio.

Passaggio 4

Asciugare accuratamente il disco in vinile con un panno di cotone, strofinandolo con un movimento circolare dal bordo esterno al bordo interno. Pulisci il bordo del disco con il panno di cotone.

Passaggio 5

Posizionare il disco su uno scolapiatti in modo che si asciughi verticalmente. Toccalo una volta asciutto e guarda il braccio riproduttore muoversi sull'area graffiata senza saltare.

L'aceto bianco ditillato è un acido debole con molteplici ui. È economico e preferito dai conumatori attenti all'ambiente che cercano alternative non toiche alla pulizia. Oltre a tag...

Un rettangolo è una forma emplice e emplice che ha quattro lati e quattro angoli di 90 gradi. I lati oppoti di queta figura hanno lunghezze uguali e ono paralleli. Potrebbe eere neceario calcolar...

La Nostra Scelta