Contenuto
La ruggine si forma quando il ferro è esposto all'umidità e all'aria. Le griglie per barbecue all'aperto sono estremamente suscettibili alla ruggine, soprattutto nei climi più umidi e piovigginosi. Rimozione di questa ruggine dalle griglie può sembrare un compito impossibile, ma esiste un ottimo modo per affrontare questo problema.
indicazioni
Pulire la ruggine seguendo questi passaggi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Unire il succo di limone, il detersivo e l'acqua in una ciotola. Inserire una spazzola per la pulizia della griglia nella soluzione e strofinare in posizione per rimuovere la ruggine in eccesso.
-
Chiudere il coperchio della griglia per evitare che la soluzione evapori troppo velocemente. Lasciare chiuso per 24 ore, in modo che il succo di limone possa sciogliere la ruggine.
-
Strofinare accuratamente la griglia con la spazzola e la soluzione ancora una volta. Se la ruggine non esce completamente, attendere altre 24 ore e ripetere. Risciacquare la griglia con abbondante acqua e asciugarla con un asciugamano.
suggerimenti
- Per più gravi accumuli di ruggine, utilizzare più succo di limone nella soluzione.
- Per i migliori risultati, utilizzare succo di limone fresco.
- Se non hai succo di limone fresco, usa l'aceto.
avvertimento
- Non usare candeggina o altri detergenti con questo prodotto. La candeggina reagisce con la ruggine e macchia la tua griglia in modo permanente.
Cosa ti serve
- 3 parti di succo di limone
- 1 parte di detergente
- 1 parte di acqua
- Spazzola per la pulizia della griglia