Contenuto
Le pinze digitali devono essere calibrate utilizzando un set standard di blocchi che spesso vengono utilizzati per garantire la totale precisione dell'attrezzatura, dopotutto piccole variazioni nelle dimensioni finali possono causare problemi in un ambiente di produzione.
Benefici
Calibrare la pinza utilizzando il set standard di blocchi per garantire una misurazione accurata delle parti in un'officina meccanica. Sebbene non sia lo strumento di misurazione più preciso, il calibro è in grado di misurare in cinque modi diversi con una precisione fino a 0,01 mm.
Occupazione
La calibrazione accurata della pinza consentirà la misurazione di parti piccole, inferiori a 2,5 cm, nonché di parti più grandi. Nel tempo, le pinze diventano meno precise a causa dell'accumulo di detriti e urti legati al loro utilizzo quotidiano.
Considerazioni
Un calibro impreciso si tradurrà in false letture di misurazione che spesso causeranno il rifiuto delle parti da lavorare. Con l'attrezzatura opportunamente tarata è possibile evitare sprechi di materiale e tempo.