Contenuto
Costruisci una torre con cannucce e nastro adesivo e impara i principi di base della fisica. La chiave per la costruzione della paglia è l'equilibrio. Il costruttore deve distribuire il peso in modo uniforme mentre costruisce la torre. A volte le cannucce sembrano stabili, ma si piegano leggermente: questo è chiamato deformazione. Durante il lavoro, valuta costantemente la forza e la durata del tuo progetto. Usa più cannucce per stabilizzare le aree instabili. Per avere successo con la tua torre, crea una base solida e ampia.
Passo 1
Se le tue cannucce hanno porzioni pieghevoli, tagliale perché ti serviranno pezzi dritti.
Passo 2
Crea una base solida. Se quella parte cede, l'intera torre cadrà. Crea una sezione inferiore ampia e robusta e le parti superiori più leggere.
Passaggio 3
Aggiungi clip agli angoli delle parti inferiori. Quindi aggiungi peso alla base, dando più stabilità all'intera costruzione.
Passaggio 4
Unisci le estremità di tre cannucce di uguali dimensioni e incollale con nastro adesivo. Formerai triangoli, che sono più resistenti dei rettangoli. Unisci diversi triangoli, formando figure più forti da utilizzare nella costruzione.
Passaggio 5
Crea blocchi che possono essere uniti mentre costruisci. Crea quadrati e rettangoli, oltre ai triangoli, per rafforzare la tua torre.
Passaggio 6
Stabilizzare la struttura utilizzando supporti diagonali con cannucce.
Passaggio 7
Distribuisci uniformemente il peso dell'edificio mentre lo fai. Il centro di massa è il punto di equilibrio, che dovrebbe trovarsi appena sopra la base, mentre sviluppi il progetto.
Passaggio 8
Rispettare i punti di tensione o compressione nei componenti: rimuovere il nastro adesivo da un angolo e osservare se le cannucce entrano o escono. Il gioco indica tensione e, se si avvicinano, significa che c'è compressione. Le aree compresse richiedono più supporto di altre.