Come rimuovere una vite bloccata su una superficie di alluminio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
#336 SVITARE VITE ROTTA E BLOCCATA
Video: #336 SVITARE VITE ROTTA E BLOCCATA

Contenuto

La rimozione delle viti da qualsiasi superficie richiede strumenti specifici e il giusto tocco. Tirare una vite attaccata a qualcosa di metallo può essere ancora più difficile. A causa della pressione esercitata dalla vite e del calore creato dall'avvitamento, i metalli possono fondersi a meno che non sia stata applicata una cera antiaderente preventiva. La forza lorda non deve essere utilizzata per rimuovere il bullone. Fortunatamente, ci sono un certo numero di prodotti disponibili per rimuovere facilmente una vite bloccata.


indicazioni

Utilizzare il meno possibile di forza per rimuovere le viti attaccate ai metalli come l'alluminio (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Pulire la testa della vite con lana d'acciaio o carta vetrata. Assicurarsi di rimuovere lo sporco o l'ossidazione che potrebbero interferire con l'inserimento del cacciavite o che potrebbe essere la fusione del bullone con l'alluminio.

  2. Secondo Classic Car Magazine, il primo passo per rimuovere un bullone ostinato è quello di lubrificarlo. Spruzzarlo con uno spray lubrificante, cercando di introdurre il fluido nelle filettature. I migliori spray sono progettati per un uso professionale, ma esistono prodotti anticorrosione domestici comuni che possono essere utilizzati con successo. Lascia che lo spray agisca per un minuto o due.


  3. Inserire delicatamente il cacciavite ruotandolo in senso antiorario per allentare la vite. Usa meno forza possibile. Se la vite non si muove, non forzarla. Applicare più lubrificante attorno al bullone e attendere altre 24 ore prima di ogni ulteriore tentativo.

  4. Se la vite rimane bloccata, provare ad allentarla con una torcia a propano. Riscaldare la vite con la torcia per alcuni secondi, quindi inserire il cacciavite e tentare gentilmente di rimuovere la vite. Per ottenere i migliori risultati, evitare di riscaldare il metallo circostante il più possibile.

  5. Come ultima risorsa, potrebbe essere necessario eseguire un trapano testardo. Utilizzando una punta di titanio, praticare con cura la vite fino a quando non è completamente rimosso. Lubrificare il punto di contatto tra la punta elicoidale e la vite con olio motore per aumentare la durata della punta.

avvertimento

  • Non forzare mai un bullone. Ciò può causare che sia permanentemente bloccato.
  • Non usare mai torcia vicino a materiali infiammabili.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Lana d'acciaio o carta vetrata
  • Spray lubrificante
  • Torcia a propano
  • Punta da trapano e titanio

Quando devi affrontare una forte concorrenza, trovare un modo per ditinguerti dagli altri candidati è fondamentale. Un modo creativo per ditingueri durante il colloquio di lavoro è preparare...

Un'autovalutazione è progettata per aiutare la perona a identificare le proprie aree di forza e debolezza per creare un piano d'azione per attuare il cambiamento. Può affrontare comp...

Interessante