Contenuto
Non buttare via il tuo vecchio ventilatore da soffitto rotto. Se la tua ventola si rifiuta di girare o gira lentamente, un nuovo condensatore può darti una nuova prospettiva di vita. Il sito web "The Ceiling Fan Wizard" ci dice: "Un condensatore è piccolo, ma gioca un ruolo importante nel tuo ventilatore da soffitto ... Memorizza l'energia necessaria per il funzionamento del motore e per le lame ruotano. " Un condensatore sano è vitale per il corretto funzionamento del tuo ventilatore da soffitto.
Passo 1
Spegnere la ventola. Rimuoverlo dal supporto e posizionarlo su una superficie stabile. Lascia riposare la ventola per un minuto in modo che il condensatore abbia il tempo di scaricarsi completamente.
Passo 2
Individua il condensatore. Se il tuo ventilatore da soffitto ha impostazioni di velocità diverse, sarà vicino alla catena che cambia la velocità della ventola (può anche essere un interruttore) e sembra un piccolo rettangolo con tre o cinque fili collegati alla base della catena. Se la tua ventola ha una sola velocità, il condensatore si collega ai due fili che forniscono alimentazione al motore e sarà accanto al motore.
Passaggio 3
Taglia ogni filo che va al condensatore con le pinze. Taglia il più vicino possibile in modo da poter installare facilmente la sostituzione. Su alcuni modelli è possibile rimuovere il nastro che copre il condensatore e tirarlo a mano, senza doverlo tagliare.
Passaggio 4
Collegare i fili al condensatore sostitutivo e proteggere ogni filo con nastro isolante. Mescolando i fili, la ventola cambierà le sue velocità nell'ordine sbagliato, ma senza comprometterne la vita utile.
Passaggio 5
Riposizionare la ventola e accendere l'alimentazione. Dovrebbe funzionare come se fosse nuovo.