Contenuto
Molte donne hanno i peli sul seno e questo di solito è innocuo; tuttavia, diventa un problema quando solo due giorni dopo l'epilazione ricrescono magicamente. I peli possono essere trovati principalmente intorno al bordo esterno dell'areola, che è la regione più scura intorno al capezzolo, e tendono ad ispessirsi se non trattata. In questo articolo presentiamo alcuni modi per prevenire la crescita di questi fastidiosi peli in quella posizione.
Pinzette
Acquista pinzette a punta angolata per rimuovere rapidamente i peli randagi. Le pinze dovrebbero fornire una manipolazione confortevole, in modo da non scivolare se i polpastrelli della persona sono oleosi o bagnati. Il momento migliore per rimuovere i peli dal seno è subito dopo la doccia, poiché l'acqua calda aprirà i pori e ridurrà il dolore quando i capelli vengono tirati. Applicare subito dopo una lozione rinfrescante per alleviare l'irritazione.
Cera
Vai in un salone di bellezza per cerare i peli del seno. L'epilazione rimuoverà i peli appena sotto la superficie della pelle e ricresceranno in circa 10-14 giorni. Prova un kit per la depilazione da usare a casa, ma tieni presente che alcuni capelli possono rompersi a causa dell'auto-applicazione. È meglio chiedere a un'amica di applicare la cera e rimuovere i capelli per te, poiché non sentirà il dolore e quindi i risultati saranno migliori.
Sbiancamento
Acquista una crema sbiancante con perossido di idrogeno. Chiarisci le aree problematiche per ridurre la visibilità dei capelli. Questa opzione è preferibile per le donne con pelle e capelli chiari. Le donne con tonalità della pelle più scure dovrebbero evitare di usare la crema decolorante in modo che i capelli non appaiano più chiari della pelle.
Laser
Pianifica un appuntamento con uno specialista in epilazione laser. Questo tipo di depilazione prevede l'applicazione di un raggio laser per eliminare il bulbo, cioè la radice dei capelli. Questa tecnica è preferibile per le donne con capelli scuri e folti. Le sessioni di solito durano dalle tre alle cinque settimane e sono più costose degli altri metodi. La depilazione laser è consigliata per la rimozione permanente dei peli dal seno.
Elettrolisi
Fissa un appuntamento con un professionista esperto in questo metodo per prevenire in modo permanente la crescita dei capelli. Generalmente, ci sono da tre a otto sessioni di elettrolisi della durata di 15 minuti ciascuna, a seconda della persona. Il processo prevede l'utilizzo di calore o energia chimica da una sonda per rimuovere i peli superflui dalla superficie della pelle. Sebbene la tecnologia abbia reso il processo meno doloroso, potrebbe esserci ancora irritabilità. Se necessario, possono essere utilizzati anestetici locali per alleviare il formicolio.