Come riavviare explorer.exe da cmd.exe

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to restart Explorer.exe in Windows 10
Video: How to restart Explorer.exe in Windows 10

Contenuto

Windows Explorer (explorer.exe) fa parte dell'interfaccia utente grafica (GUI) per il sistema operativo. La barra delle applicazioni, il menu Start e il sistema di navigazione dei file fanno parte di Windows Explorer. Se si arresta in modo anomalo, la barra delle applicazioni scomparirà o diventerà inaccessibile e non sarà possibile accedere e visualizzare i file sul computer. Se Windows Explorer è bloccato o non risponde, puoi riavviarlo dal prompt dei comandi (cmd.exe), che terminerà il processo e successivamente lo riaprirà.

Passo 1

Tenere premuto il tasto "Windows" e premere "R" per aprire la finestra di dialogo "Esegui". Digita "cmd" o "cmd.exe" e premi "OK" per aprire il "Prompt dei comandi".

Passo 2

Digita "taskkill / f / im explorer.exe" nel prompt dei comandi e quindi premi "Invio" per terminare l'esecuzione del processo.


Passaggio 3

Digita "explorer.exe" al prompt dei comandi e premi "Invio" per riavviare Windows Explorer.

Come separare le schede in Excel

Randy Alexander

Maggio 2024

Il formato di tabulazione eparato delimita i campi di dati e di teto di un foglio di calcolo. Ad eempio, è poibile eparare i campi del nome e del cognome all'interno dello teo record o riga d...

Come fare una barba falsa

Randy Alexander

Maggio 2024

Le fale barbe ono un incremento popolare in molte fantaie. Poono davvero aggiungere un'altra dimenione ad un cotume di Halloween. Inoltre, ono comunemente utilizzati in molti pettacoli e pettacoli...

Nuove Pubblicazioni