Contenuto
Chi prende il morso del leone quando una persona fa un regalo di denaro a un'altra? Ad esempio, supponiamo che tuo padre ti dia un regalo in contanti di $ 20.000. Devi dichiarare le tue tasse o è responsabilità di tuo padre? Fa differenza se il regalo proviene da un amico invece che da un familiare? In generale, un regalo in contanti che ricevi non viene considerato come reddito imponibile e non devi pagare le tasse su di esso. Ci sono regole importanti da considerare.
I regali non sono tassabili
Una pubblicazione 525 dell'Internal Revenue Service USA afferma che il denaro ricevuto in dono "non dovrebbe essere incluso nel tuo reddito".
Reddito derivato
Se ricevi un regalo che produce reddito, il reddito prodotto deve essere dichiarato. Ad esempio, se ricevi un certificato di deposito come donazione di R $ 20.000, il valore iniziale del regalo non è un reddito imponibile. Tuttavia, se questo deposito viene investito o depositato in un conto di risparmio, i profitti da esso eventualmente prodotti sono considerati reddito ordinario e devono essere dichiarati.
Imposta sulle donazioni
L'IRS ha una serie complessa di regole fiscali che interessano il donatore, piuttosto che il destinatario. I regali che superano un importo specifico (che cambia di anno in anno) o un limite all'importo dei regali, possono imporre tasse aggiuntive al donatore.
Pubblicazione 950
Ogni anno, la pubblicazione IRS 950, nota come "Introduzione alle tasse governative e sulle donazioni", viene aggiornata per fornire le regole più recenti in materia di esenzioni fiscali e responsabilità sulle donazioni. Per l'anno fiscale 2012, la maggior parte dei presenti al di sotto di R $ 24.000 non era soggetta ad alcuna tassa aggiuntiva.