Contenuto
Puoi riutilizzare e conservare i bastoncini di cannella fino a un anno per ottenere il massimo dal tuo condimento. I bastoncini di cannella sono pezzi ricurvi della corteccia interna degli alberi del genere Cinnamomum. La maggior parte della cannella, in stecca o macinata, venduta nel mondo proviene dai grandi alberi di Cinnamomum zeilanicum. Conservarlo correttamente tra ogni utilizzo protegge gli oli gustosi di tutte le varietà. Fai durare più a lungo i bastoncini di cannella usando solo ciò di cui hai bisogno e conservando il resto per un altro giorno.
Passo 1
Rompere la parte della stecca di cannella che si desidera utilizzare per la ricetta con una pinza pulita o un semplice cracker di noci. Macina il pezzo rimanente per poterlo misurare in future ricette. Rompere e macinare di più se necessario.
Passo 2
Metti i bastoncini di cannella che non utilizzerai in un piccolo contenitore con chiusura ermetica e chiudi bene. Usa nastro adesivo e pennarello indelebile per scrivere la data di scadenza sul barattolo (esattamente un anno dalla data di conservazione), scrivi anche "stecca di cannella" sull'etichetta.
Passaggio 3
Posizionare il contenitore sigillato in frigorifero, in modo che l'etichetta sia visibile. Riutilizzare e conservare nuovamente la cannella, se necessario, fino alla data di scadenza.